Tom Tom 6 per PPC

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
44
In girula
Allora stavo provando la versione 6 del TomTom ma ne sono rimasto molto deluso... speravo in delle cartine + aggiornate ed in una versione della Italia Plus che non ti facesse prendere strade da trattore che passan in mezzo ai campi ed invece :(

Adesso ho rimesso su la "vecchia" 5.21 con la mappa dell'Italia V.6.05Plus

Sapete dirmi se come SO sono aggiornato all'ultima release della 5 e come versione delle mappe?

Grazie

diegran":2pjz6dz7 ha detto:
Allora stavo provando la versione 6 del TomTom ma ne sono rimasto molto deluso... speravo in delle cartine + aggiornate ed in una versione della Italia Plus che non ti facesse prendere strade da trattore che passan in mezzo ai campi ed invece :(

Adesso ho rimesso su la "vecchia" 5.21 con la mappa dell'Italia V.6.05Plus

Sapete dirmi se come SO sono aggiornato all'ultima release della 5 e come versione delle mappe?

Grazie

la 5.21 dovrebbe essere l'ultima versione, per le mappe non saprei...

il mio problema è che con la mappa della 6.05 plus per l'italia mette delle stradine del culo che portano praticamente ad andarsi ad impantanare nel fango, strade dove puoi passare con un trattore o con una moto/bici da cros

E mi è già capitata 2 volte..... non esiste un'opzione evita strade non asfaltate?

Se il calcolo te lo fa come percorso + veloce, allora credo che il problema sia dovuto al fatto che hanno sbagliato la classificazione di quelle strade non asfaltate....

A me è successo di prendere strade sterrate, ma me la sono cercata in quanto sceglievo di usare il "percorso più breve"

I bastardi hanno tolto il supporto alla serie 60 dei nokia e quindi non lo posso provare... :KO)

L'ultima versione della mappe è la 6.50, sembra però che funzioni soltanto con il software 6 del tom tom.... se viene installata sulla versione 5.21 crea qualche problema.

Quoto, la mappa 6.50 è compatibile solo con TT6.

Per inciso... usando TT6 ho notato miglioramenti marginali (la segnalazione di velocità limite per la strada che si sta percorrendo, la funzione "ora di arrivo desiderata" che ti dice quanto sei in ritardo :asd) e... i gradienti di colore sui pulsanti, wow, grande innovazione) mentre alcune cose mi hanno lasciato piuttosto perplesso: non si può più ruotare lo schermo via software direttamente da dentro TT, le mappe aggiornate non sembrano aggiornate per niente, e durante l'inserimento della destinazione e il trascinamento manuale della mappa il programma è diventato terribilmente l-e-n-t-o. Testato con mappa Italia Plus 6.50 su Ipaq hx2110, dove TT5 era davvero una scheggia.

Potessi usare la mappa 6.50 con TT5 v5.21 sarei più soddisfatto.

Infatti sembra che la 6.50 non sia altro che la 6.05 adattata e resa compatibile per il navigator 6...