togliere la targa anteriore

mezzostordito

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
12,502
0
36
Ivrea (TO)
mezzostordito.altervista.org
Sarà la febbre alta :D ma mi è venuta una nuova idea malsana.
posso levare la targa anteriore visto che non mi piace?
La ferrare, la lamborghini e altre auto sportive non hanno la targa quindi perchè io devo averla?
Si puo fare?

mezzostordito":z0k97pg7 ha detto:
La ferrare, la lamborghini e altre auto sportive non hanno la targa quindi perchè io devo averla?
Si puo fare?
sicuro che non ce l' abbiano ??
Credo proprio sia obbligatoria :ka)

ecco la enzo senza targa
enzo-portrait2_a_s.jpg

Ferrari 575 Maranello

http://www.motordesktop.com/wallpaper/s ... 24x768.jpg

e poi anche molte altre

giangirm":2o05q89f ha detto:
mezzostordito":2o05q89f ha detto:
Si puo fare?
sicuro che non ce l' abbiano ??
Credo proprio sia obbligatoria :ka)

Quoto giangirm!
... qualche esempio preso a caso da internet:

Lambo (dal sito ufficiale!):
Lamborghini-Murcielago-002.jpg

frr :asd)
DSC00001.jpg

mezzostordito":23hi63nq ha detto:
ecco la enzo senza targa
uhm, forse queste foto sono prese da auto destinate alla pista, o pre consegna, o altre nazioni dove la cosa è consentita :ka)

giangirm":25o2nwqw ha detto:
mezzostordito":25o2nwqw ha detto:
ecco la enzo senza targa
uhm, forse queste foto sono prese da auto destinate alla pista, o pre consegna, o altre nazioni dove la cosa è consentita :ka)

ma la enzo si puo anche usare per strada vero?
Quindi anche fosse dove la mettono la targa?

e questa anche sarebbe da pista??

Ferrari%20575%20Maranello%20-%201024x768.jpg

la targa ante e obbligatoria, gia mi ero informato io che lo volevo fare, per di piu l'anteriore e la posteriore dovrebbero combaciare secondo la lege, l'alfa e una eccezzione dato che e posizionata in modo tale che uno che arriva dal senso opposto la vede meglio...da quel che mi ricordo se si gira senza targa non c'e sequestro o altro bensi una multa irrisoria mi sembra di 30€ quindi se si ha la possibilita si puo rischiare....

guarda la foto sopra che c'ha la targa, cmq anche da me girano senza targa...evidentemente se lo posson permettere, anche le tuningate girano senza targa ante...dopotutto se veramente son solo 30€ li possono rischiare chiunque...

in un modo o nell'altro penso che ci si riesca a scapito delle prese d'aria penso :D non sono sicuro sul fatto della multa comunque.....

Io non rischierei ;) ho visto mandare auto alla revisione seza targa anteriore + 1 bella multa..(a meno che non si è in possesso di 1 denuncia x furto..)

La multa infatti è di 33,60€ (mi pare che sia aumentata a 35)... stop però c'è solo questa multa...

Per le supercar senza targa vale lo stesso discorso perchè per il codice della strada tutte le auto sono uguali.
Però ne ho viste tante anche io circolare senza targa, e sono arrivato a conclusione che tanto chi si può permettere una Enzo o una F50 si può anche permettere di pagare 35€ di multa :asd) :asd) :asd)

ho visto più volte in giro ferrari e viper senza targa ant.confermo che la multa se si viaggia senza targa è di soli 33,60. In pratica tu smonti la targa, la tieni in auto e se ti fermano dici che si è staccata e paghi 33€. Se non ti fermano invece :asd) niente velox e telecamere ai semafori.Vale anche in moto. :elio)

Mi pare di aver letto da qualche parte o sentito ai TG che nell'ultima finanziaria, quindi da gennaio 2005, l'importo delle multe di 33,60 è passato a 35€ o giù di li... però non ne sono sicuro...

cmq ragazzi la targa anteriore è obbligatoria...ecco la foto che ho fatto ad una Enzo la qualità non è delle migliori ma si vede bene la posizione della targa, cerchiata in giallo:

Ferrari%20Enzo3.JPG