Togliere il pomello [Alfa 156]

Janpaul

Nuovo Alfista
1 Novembre 2004
3,777
0
36
Val Badia
Volevo togliere il pomello del cambio, ma non so come fare, devo solo tirare e basta??

konsole01.jpg

Per toglierlo io l'ho scaldato con il phon; il pomolo è piantato dentro l'albero (zigrinato) e devi TIRARLO verso l'alto...stando attento , nella foga, a non bucare il cielo del tetto quando il pomolo viene via :asd)

albiz_1999":1jfavw93 ha detto:
Per toglierlo io l'ho scaldato con il phon; il pomolo è piantato dentro l'albero (zigrinato) e devi TIRARLO verso l'alto...stando attento , nella foga, a non bucare il cielo del tetto quando il pomolo viene via :asd)

ma l'albero tiene, non che poi mi ritrovo sul tette della 156 con tutto il cambio in mano :sgrat) :sgrat)

per rimetterlo poi come si fa :sgrat) :sgrat)

in pratica io vorrei accorciare un po la leva :OK) :OK)

é meglio metterne uno nuovo after market dopo ??

io uso la tecnica a pappagalo_Ovvero metto una chiave a pappagallo sotto il pomello e poi colpo secco dal basso verso l'alto con martello il pomello salta che è un gioa.Certo non scaricare tutta la tua rabbia altrimenti rischi di bucare il tetto. Puoi rimetterlo ma usa dela colla ti scosiglio l'attack meglio il bostic.Se vuoi un'altro pomello la scelta è vasta dipende da cosa cerchi

Janpaul":1np7j5ri ha detto:
ma l'albero tiene, non che poi mi ritrovo sul tette della 156 con tutto il cambio in mano :sgrat) :sgrat)
per rimetterlo poi come si fa :sgrat) :sgrat)

in pratica io vorrei accorciare un po la leva :OK) :OK)

Se lo scaldi per bene il pomolo viene via senza grandi problemi (c'è molta differenza di dilatazione termica fra acciaio e plastica).
PS: Se accorci la leva ti ritroverai con la parte superiore della leva non zigrinata (mentre la parte del pomolo lo sarà) e l'accoppiamento non credo sia facile .