Togliere il coprimotore che sta sotto...

giannizzero

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
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Lugano (Sfizzera)
Salve ragazzi :A)

Volevo sapere se togliendo quel plasticone nero che sta sotto il motore che conseguenze potrebbe avere?

Mi tocca al minimo dislivello della strada :(
 
giannizzero":s7nakdwi ha detto:
Salve ragazzi :A)

Volevo sapere se togliendo quel plasticone nero che sta sotto il motore che conseguenze potrebbe avere?

Mi tocca al minimo dislivello della strada :(

nulla.... io non ce l'ho.....
ma forse se tocchi sempre vuol dire che 6 al limite e togliendolo toccheresti cose ben + importanti :ka) :ka)
 
Oh no giakomino...per quello non mi preoccupo...non rischio di toccare nient'altro...

Il fatto è che quel cavolo di pezzo di plastica è piu' basso rispetto a tutto il fondo dell'auto di almeno 5 cm.....
 
Ache io ho lo stesso problema, non so quanto tempo resistera ancora, ho paura che si sfasciera molto presto :mecry) . Ma se lo vuoi togliere penso che dovvrai fare qualche mofifica ai parafanghi interni, perche alcuni pezzi di plastica sono fermati insieme con la protezione motore.
 
147lightning":yik73hws ha detto:
giannizzero":yik73hws ha detto:
Oh no giakomino...per quello non mi preoccupo...non rischio di toccare nient'altro...

Il fatto è che quel cavolo di pezzo di plastica è piu' basso rispetto a tutto il fondo dell'auto di almeno 5 cm.....

:aeh) :aeh) :aeh) :aeh)

anch'io vorrei staccarlo, anche perchè da un lato sta mezzo spaccato....non è che fa una specie di effetto aereodinamico "fondo piatto"???

:aeh)
 
vedendo com'è fatto secondo me il problema che avresti rimuovendolo è che il motore diverrebbe meno protetto dalla polvere, acqua , sassi ecc provenienti dal fondo stradale...
e comunque ti si sporcherebbe più facilmente....

toglierlo non è complicato, però devi alzare la nasona..

protezione%20sottomotore.jpg


qs. è quello del modello 1.9JTD, non so se sia cosi per tutti i modelli di 147
 
carlo688":1jvqedm3 ha detto:
vedendo com'è fatto secondo me il problema che avresti rimuovendolo è che il motore diverrebbe meno protetto dalla polvere, acqua , sassi ecc provenienti dal fondo stradale...
e comunque ti si sporcherebbe più facilmente....

toglierlo non è complicato, però devi alzare la nasona..

protezione%20sottomotore.jpg


qs. è quello del modello 1.9JTD, non so se sia cosi per tutti i modelli di 147

Eh lo so che diverrebbe meno protetto....non lo so ora vedo e poi decido

Grazie cmq
:OK)
 
carlo688":2tn4lqfs ha detto:
vedendo com'è fatto secondo me il problema che avresti rimuovendolo è che il motore diverrebbe meno protetto dalla polvere, acqua , sassi ecc provenienti dal fondo stradale...
e comunque ti si sporcherebbe più facilmente....

toglierlo non è complicato, però devi alzare la nasona..

protezione%20sottomotore.jpg


qs. è quello del modello 1.9JTD, non so se sia cosi per tutti i modelli di 147

Posso domandarti che programma è questo? Decisamente simpatico per la manutenzione :)
 
superalex78":17dq9vt5 ha detto:
147lightning":17dq9vt5 ha detto:
giannizzero":17dq9vt5 ha detto:
Oh no giakomino...per quello non mi preoccupo...non rischio di toccare nient'altro...

Il fatto è che quel cavolo di pezzo di plastica è piu' basso rispetto a tutto il fondo dell'auto di almeno 5 cm.....

:aeh) :aeh) :aeh) :aeh)

anch'io vorrei staccarlo, anche perchè da un lato sta mezzo spaccato....non è che fa una specie di effetto aereodinamico "fondo piatto"???

:aeh)

Dai che non mica una F.1?
 
Gheroppa":16dhtzrs ha detto:
carlo688":16dhtzrs ha detto:
vedendo com'è fatto secondo me il problema che avresti rimuovendolo è che il motore diverrebbe meno protetto dalla polvere, acqua , sassi ecc provenienti dal fondo stradale...
e comunque ti si sporcherebbe più facilmente....

toglierlo non è complicato, però devi alzare la nasona..

protezione%20sottomotore.jpg


qs. è quello del modello 1.9JTD, non so se sia cosi per tutti i modelli di 147

Posso domandarti che programma è questo? Decisamente simpatico per la manutenzione :)

e' il dte :) programmino che indica come smontare tutta la 147 :?:


tornando it
e' il problema maggiore x chi fa l'assetto: ti trovi il paramotore che rompe.. ne ho parlato con il mecc che subito mi ha detto che serve x protezione al che gli ho detto e come mai il 1.6 nn lo monta e nn mi ha saputo dire il xche...c'e' poi il fatto che nn 'e perfettamente liscio ma un po concavo.. l'ideale sarebbe mettere un foglio di alluminio in modo da proteggere ed avere protezione dello stesso piu rigida ma c''e il problema del peso sul paraurti
 
si è proprio il DTE :nod)

è un manuale tecnico della 147, è molto carino, ti dice come fare la manutenzione praticamente su tutta la nasona, meccanica/elettronica, cablaggi, ecc

i cd si trovano su ebay.it inserendo come ricerca "147 manuale"

tieni conto che quelle che trovi su ebay solitamente sono copie masterizzate

ciauz
 
Grazie a tutti :)
Mi scoccerebbe alquanto (Oltre a essere illegale) pagare per un programma duplicato umma umma, il dialoys della renault me lo regalavno alal renault :|
lo trovassi su p2p ilegla per illegale ;) solo che un lo trovo :|

E cmq mi resta sempre il problema (Trovassi il conce che me lo regala) che il DTE per la A3 mi dava problemi di risoluzione e vedevo solo una finestra quadrata vuota dopo l'install, suggerimenti?
Scusate l'OT :(

Per il paracoppa, effettivamente un pezzo di plastica non vedo a che serva se non a mantenere pulito il motore...per quanto possibile, farsi un paracoppe in alluminio è invece proteggere il motore e cosa c'è attorno da spuntoni pietre etctct, per esempio sulla clio se ci finiva un rametto fra i leveraggi del cambio restavi senza marce :| un inverno me successo anche mentre facevo lo ***** sul ghiaccio :)
Solo che come consiglio prima che nevichi toglietolo se no vi troverete presto a piedi, anzi a "cavallo" ;)
 
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