Togliere graffi plastica trasparente quadro strumenti

Tony Montana

Nuovo Alfista
21 Luglio 2013
275
0
16
Botticino Mattina (BS)
Come da titolo,esite qualcosa o un prodotto per togliere i graffi superficiali dalla plastica trasparente del quadro strumenti?ne ho 2 o 3 un pó più vistosi che con la luce del sole riflettono l'ombra sul fondo del quadro,mi avevano consigliato di usare la ''crema'' per lucidare i fari in plastica che diventano giallognoli-opachi ma non ho risolto nulla,l'ho comprata e provata ma niente i graffi rimangono non si ''cancellano''...

Quella è la soluzione, puoi provare con la pasta abrasiva fine o il polish ma se il plexi è inciso c'è proprio poco da fare (a meno che non voglia carteggiare con carta smeriglio fino ad appianarlo e rilucidare la plastica, ma è un lavorone!)

Penso che se hai questo fastidio possa rimediare la cornice con il plexi in qualche sfascio o alla peggio oridinarla come ricambio (c.ca 60€)

Come ho scritto prima peró credo che siano dei graffi superficiali perché se passo sopra con l'unghia non sento il ''gradino'' del graffio...
Se utilizzo la pasta abrasiva non c'é il rischio che poi mi rimane opaca la plastica?sulla carrozzeria io uso il ''Rimuovi graffi'' dell'AREXONS e funziona da Dio.

Certo ed è anche normale che si opacizza, infatti dopo devi lucidare con un polish o simile per dargli di nuovo trasparenza. E' lo stesso procedimento che si usa sia sulla carrozzeria che sui fari: non fai altro che asportare lo strato superficiale per eliminare il graffio e poi lucidare per dare la lucentezza alla carrozzeria (o trasparenza alla plastica nel caso dei fari o del cruscotto).

PS. sei sicuro che non sia stato smontato e magari è segnato da dentro??