Togliere effetto gomma dai comandi climatizzatore....

mr.burton

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2004
405
0
16
Marina di Massa (MS)
Ieri mi sono stufato di vedere i comandi del mio climatizzatore tutti segnati...da unghie e robe simili...ho notato, che togliendo quello strato superficiale gommoso, sotto rimaneva perfetto il vecchio disegno...

allora ho deciso di eliminarlo del tutto...un pò di scottex, un pò di alcool, strofinato un pochetto, e son venuti perfetti..senza + quello strato gommoso...secondo me migliora pure la sensazione che danno al tatto!

stessa cosa l'ho fatta sui pulsantini sopra, quelli per aprire bagagliaio, chiudere le porte...etc....

ora volevo farlo anche sulle mostrine degli alzavetri che son tutte segnate dagli anelli, unghiate etc...vi farò sapere! :OK)

mancio83":bcjhtrio ha detto:
mr.burton":bcjhtrio ha detto:
ecco qua...negli angoli si nota sempre qualche residuo del vecchio materiale...

non capisco... :confusbig)

Se ci fai caso le mostrine del climatizzatore, dove ci sono i numeri, i disegni di dove buttar l'aria...etc..sono rivestite di un materiale che tende facilmente a graffiarsi...specie in presenza di ragazze unghiamunite....stufo di vederli segnati li ho strofinati....ed è venuta alla luce la nuda plastica...perdendo si quell'effetto "morbido" al tatto...ma almeno esente da segni e righine....

spero di riuscire a spiegarmi...

oggi casomai faccio la foto alla nasona di un amico per farvi notare la differenza! :OK)

Complimenti bel lavoro!
Cmq se ci fate caso alla foto si nota la differenza con i tasti ancora gommati!
Penso lo farò anch'io dato che anche i miei sono un pò rigati! :OK)

Son venuti bene.. :OK) xò quello è 1 materiale protettivo,così come sono adesso se si graffiano rimangono segnati definitivamente..? :confusbig)

mr.burton":3q08jphl ha detto:
Stesso lavoro lo vorrei fare su questi affari...

quanto mi da fastidio sto effetot ma mi sa che la tua soluzione peggiori xche con l'alcol comq un po lo schiarisci e togli la "protezione" sarebbero da vernciare :nod)

In realtà prima di farlo sulla mia ho copito l'idea da un amico...lo ha fatto da oltre un anno...e non sono sorti nuovi graffi...lo strato sottostante probabilmente è molto + resistente!