togliere "baffetti" sottoparaurti anteriore gt?

patrick76

Alfista Principiante
29 Luglio 2005
7,950
20
38
47
teramo
ciao ragazzi.ho un quesito da porvi:nessuno di voi ha provato a togliere i due "baffetti" di gomma sotto al paraurti anteriore del gt?sarei intenzionato a smontarli perchè secondo me sono abbastanza antiestetici,solo che non ho ancora avuto il tempo di alzare la macchina sul ponte.che mi dite?
 
Per me sbagli... Primo perché a qualcosa devono pur servire, no? Secondo perché sono utili per avvertirti quando parcheggi vicino ai marciapiedi (ti "avvertono" facendo un po' di rumore, che sei molto vicino)
Poi... secondo me non stanno nemmeno male.
Comunque se ti interessa, sono montati con delle speci di "graffette"
:KO)
 
non sono assolutamente d'accordo. non è vero che ti avvertono della vicinanza del marciapiede, e se ci pensi lo capisci da te.

non sono montati in linea con il muso della macchina. ergo, quando ti avvicini ad un marciapiede troppo alto, tocchi prima con il paraurti, per il semplice fatto che questo "arriva" prima. se è troppo alto semplicemente non ci passi.

la tua teoria quindi non è valida. lo so perchè ho strisciato il muso giusto qualche giorno fa, facendomi capire bene come funzioni la cosa.
 
sono daccordo con maverick.anch'io l'altro giorno ho toccato con il muso e ho potuto notare l'inutilità dei baffetti in quanto oltre ad essere montati molto arretrati rispetto al muso,sono fatti di una gomma molto morbida che non produce nessun rumore al momento del contatto con un eventuale ostacolo.per di piu i baffetti sono montati solo sugli angoli e non coprono tutto il perimetro del paraurti come accadeva per le prime 147.da qui l'idea di toglierli definitivamente
 
Scusate ma che marciapiedi avete?
Parlavo di una cosa di 150 mm, un marciapiede alto quanto basta per "infilarsi" sotto la macchina e graffiarti la zona dove sono montati i baffetti.
Poi, è vero, che se un marciapiede è alto, allora i baffetti non servono, ci sbatti contro con il muso.
Comunque: non dico che il loro scopo è quello di avvisare, ma a me tornano utili anche a quello.
Poi ognuno ha fatto le sue esperienze e la vede in modo suo...
Ciao
 
D'accordo a 100% con teog60... noi nel bresciano abbiamo i marciapiedi bassi perciò non abbiamo problemi... tranne quelli in via cremona... avevo la ragazza in quella via e tutte le volte che andavo a prenderla porconavo perchè toccavo sempre...
Secondo me ti danno l'impressione di vedere la macchina + inccolata a terra!! tipo assettata all'anteriore!!
 
bah...

chissà a che cavolo servono.

che siano dei deflettori per l'aria ? in conce li chiamano così, ma la vedo dura che l'alfa abbia pensato a dei deflettori... :crepap)
 
Antiestetici?
Sarà che la mia è scura, ma non li noto nemmeno.

E di sicuro restano dove sono, almeno sulla mia: se li hanno messi un motivo ci sarà, già l'aerodinamica non è un gran chè, ma nca solo che mi metta a togliere quei profili...
 
in effetti avete ragione:se sono stati messi lì un motivo ci sarà.anch'io avevo pensato a qualche funzione aerodinamica e ho inserito questa discussione appunto per sentire la vostra opinione.sapete una cosa?quasi quasi la lascio così come mamma alfa l'ha fatta, anche perchè in effetti si notano poco perchè l'auto è nera.comunque devo dire che mi piace sempre piu' questo forum .siamo proprio una grande famiglia.grazie raga
 
Potrebbero (ripeto, potrebbero) servire a limitare il passaggio di acqua nella zona della ruota. Un po' come le pinne in fondo ai passaruota post. montati davanti alla ruota. Fra l'altro l'alfa abbia deciso negli ultimi modelli di eliminarli (da parte mia li ho tagliati perche con l'assetto si sbriciolavano picchiando contro la gomma).
Un altro scopo potrebbe come avete detto, quello di migliorare i flussi d'aria sotto la vettura...
Ciao
 
servono sicuro.....

solo sulle prime 147 c'era il famigerato baffo anteriore ke non si capiva a cosa servisse se non a farlo staccare a forza di botte prese ed infatti sulla seconda serie li avevano eliminati.
ma sul GT penso servano a deviare i flussi d'aria.....
 
scusate,ma le pinne sul gt?perche' io le avevo ma sulla nasona.sul gt che ho ora non ci sono.ho sbagliato ad interpretare?
 
neanch'io li tolgo,li dove sono non mi danno alcun fastidio :D ,poi adesso che monterò il paraurto tamarro :D non si vedranno più :D :D :D :D
 
Quanti ne ho dovuti togliere in officina!!!!Perche se si agganciano poi si strappano,comunque a toglieri si fa presto perche' basta trapanare sui rivetti che li fissano e poi anche esteticamente non si nota granche......anzi vedrete che forse tra poco li toglieranno anche dalle nuove,come fecero con la bavetta della serie 0
 
Top