Togliere autoradio sottochiave

ivan992

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2011
14
0
1
Ciao a tutti.
Oggi ho messo sulla mia 147 del 2001 un autoradio un po' più decente di quella originale per aver la comodita di chiavette usb, mp3 ecc... Al primo collegamento non sentivo niente ma poi leggendo nel vostro forum ho fatto il ponticello che dicevate per portar corrente al booster e adesso funziona a meraviglia.
L' unico problema è che se non giro la chiave in posizione on (quadro accensione) non si accende la radio. esiste qualche ponticello per aver la radio sempre alimentata??? Infatti mi perde anche sempre la data e ora. Grazieeeeee alfisti!!! :)

Dimenticavo... con l' autoradio originale si spegneva automaticamente quando spegnevo la macchina però era comunque possibile ri accenderla anche senza aver girato il quadro. Mi piacerebbe aver la comodità di aver la radio alimentata anche se la chiave sia in posizione off...

ivan992":2xrpz4sy ha detto:
Dimenticavo... con l' autoradio originale si spegneva automaticamente quando spegnevo la macchina però era comunque possibile ri accenderla anche senza aver girato il quadro. Mi piacerebbe aver la comodità di aver la radio alimentata anche se la chiave sia in posizione off...
Ciao, hai collegato il cavo giallo e quello rosso invertiti a quanto pare............la prova di questo è che ti si resetta la radio ogni volta che spegni la macchina..( e anche che saresti l'unico ad averer la 147 con l'alimentazione sottochiave di serie).........riguarda bene gli schemi nel manuale uso e manutenzione dell'autoradio......cmq:
nel connettore della 147 principalmente c'è il +12v fisso e la massa.
nel connettore della radio aftermarket c'è la massa e due fili: uno giallo e uno rosso
entrambi i fili devono confluire nel pin del connettore della macchina coi 12v fissi utilizzanto i faston che si trovano sui cavi giallo e rosso della radio

spero di esserti stato d'aiuto, altrimenti chiedi pure eh....

Ciao!!

x-one":1z9s3juh ha detto:
ivan992":1z9s3juh ha detto:
Ciao, hai collegato il cavo giallo e quello rosso invertiti a quanto pare............la prova di questo è che ti si resetta la radio ogni volta che spegni la macchina..( e anche che saresti l'unico ad averer la 147 con l'alimentazione sottochiave di serie).........riguarda bene gli schemi nel manuale uso e manutenzione dell'autoradio......cmq:
nel connettore della 147 principalmente c'è il +12v fisso e la massa.
nel connettore della radio aftermarket c'è la massa e due fili: uno giallo e uno rosso
entrambi i fili devono confluire nel pin del connettore della macchina coi 12v fissi utilizzanto i faston che si trovano sui cavi giallo e rosso della radio

spero di esserti stato d'aiuto, altrimenti chiedi pure eh....

Ciao!!

Ciao sono interessato pure io, quando ho montato la mia autoradio aftermarket, ho semplicemente preso il connettore ISO e l'ho collegato a quest'ultima, senza che però sia possibile accenderla senza il quadro acceso, cosa c'è di sbagliato?