tocco passaruota...

stecene

Nuovo Alfista
25 Novembre 2004
71
0
6
vercelli
a chi è di voi che,montandi cerchi 18",con la gomma posteriore tocca il passaruota della gt...con conseguente usura anomala della spalla della gomma???Che soluzioni avete trovato?
grazie
 
Non so consigliarti ma è un difetto già riscontrato io ho i cerchi da 17"con i distanziali e ho lo stesso problema infatti una gomma è già un pò rovinata :mecry2) ovviamente per me basta toglierli e risolvo per tecome detto non so :mecry2) ciao
 
A me da carico (5 persone), in rotonde affrontate un po' allegramente o su tornanti toccava e ho i 17. In conce mi hanno fissato bene i passaruota in quanto uno era montato un po' male secondo me....hanno applicato due rivetti per parte e ora è tutto ok :OK)
 
Davidgt

A me da carico (5 persone), in rotonde affrontate un po' allegramente o su tornanti toccava e ho i 17. In conce mi hanno fissato bene i passaruota in quanto uno era montato un po' male secondo me....hanno applicato due rivetti per parte e ora è tutto ok

Io non metterie mai dei rivetti nei passaruote :KO) piuttosto faccio attenzione
 
Re: Davidgt

R.R.GT":2jhq2ncn ha detto:
A me da carico (5 persone), in rotonde affrontate un po' allegramente o su tornanti toccava e ho i 17. In conce mi hanno fissato bene i passaruota in quanto uno era montato un po' male secondo me....hanno applicato due rivetti per parte e ora è tutto ok

Io non metterie mai dei rivetti nei passaruote :KO) piuttosto faccio attenzione

non è nulla di trascendentale, tengono il passaruota solamente più indietro....... non capisco il disappunto :confusbig)
 
io ( è 200 volta che lo dico)...ho risolto il problema facendo tagliare un cm di materiale fonoassorbente sul passaruota, ho tolto solo 1 cm quel che bastava...da allora ottobre scorso circa ...non ho piu avuto problemi...neanche in 5 ..... :ciao)
 
ma non è il materiale fonoassorbente che mi rovina il pneumatico...è la piega della lamiera del passaruota!!!dove è appoggiato il materiale fonoassorbente!
 
stecene":29eh4lbg ha detto:
ma non è il materiale fonoassorbente che mi rovina il pneumatico...è la piega della lamiera del passaruota!!!dove è appoggiato il materiale fonoassorbente!

ora esco e controllo magari se ce la faccio ti fo pure una foto....
anche se mi sembra strano che sia la lamiera...x me ti sbagli controlla bene è il matreriale fono assorbente..... :OK)
 
DavideGt ha scritto

Re: Davidgt

R.R.GT ha scritto:

A me da carico (5 persone), in rotonde affrontate un po' allegramente o su tornanti toccava e ho i 17. In conce mi hanno fissato bene i passaruota in quanto uno era montato un po' male secondo me....hanno applicato due rivetti per parte e ora è tutto ok




Io non metterie mai dei rivetti nei passaruote piuttosto faccio attenzione


non è nulla di trascendentale, tengono il passaruota solamente più indietro....... non capisco il disappunto

Per me bucare la carrozeria non è mai bello sopprattutto in un punto così dove quando piove ci mette più tempo ad asciugare e poi potrebbe arrug............
 
DavideGT

non mi hanno bucato la carrozzeria.............
appena ho tempo posto una foto....

Be in questo caso allora va bene :OK) si può fare, appena posti una foto gli do un'occhiata per capire com'è venuto il lavoro grazie :OK)
 
passaruota

Confermo anche mio zio ha lo stesso problema coi cerchi da 18 e sta cercando una soluzione...
Addirittura consumo anomalo della spalla mi dite... porca vacca... gli farò presente...

Ciao
 
ieri non sono riuscito... :worship)
oggi a mezzo giorno le faccio e le posto...sorry....

io ho risolto e la gomma si consuma normalmente...
attenzione il mio problema si verificava solo quando eravamo + di 2 persone a bordo...dopo il taglio todo ok..anche in 5... :OK)
 
non si vede molto..bene il punto ove fare la foto non è uno dei più semplici...servirebbe alzarla e allora si risuscirebbe meglio....cmq...

IMG_1670.jpg


ne o fatte una decina prima di farne una quasi decente... :elio)

@edit: come si vede sembra che il mio magic gommista abbia leggermente piegato anche il passaruota in lamiera oltre ad aver tagliato un pochino il materiale fono assorbente....fatto in maniera ottima non me ne ero mai accorto prima d' ora.... :shrug03)
 
Top