Toccare le alogene...

SS 65 is my home

Nuovo Alfista
29 Gennaio 2006
2,875
0
36
Casalecchio/Bargazza
Ciao a tutti,

Volevo solo un informazione:
Toccare con le mani nude le lampade alogene tipo le nostre posizioni (per esempio) fa anche male alla pelle?

So che le lampade durano di meno, ma dal punto di vista della salute hanno qualche cosa che può provocare irritazioni o cose simili?

Ciao.

no, il problema lo ha la lampadina perchè finisce su di essa il grasso che abbiamo sulla pelle, ma la pelle non ha problemi perchè tocca un normalissimo vetro

Se usi delle lampadine normali nessun problema, se invece prendi quelle al plutonio potresti rischiare :D :lol21)

non farmi pensare male... ok che con i video che girano su you tube si può pensare a tutto ma a tutto c'è un limite.. hahaha

ytranquillo non succede niente..

zullo":n0t0nioc ha detto:
non farmi pensare male... ok che con i video che girano su you tube si può pensare a tutto ma a tutto c'è un limite.. hahaha

Mi aveva proposto un giochino una mia amica :elio)

A parte gli scherzi, era solo una curiosità...

Thank's. :ciao)

SS 65 is my home":3j7zr4tv ha detto:
zullo":3j7zr4tv ha detto:

Mi aveva proposto un giochino una mia amica :elio)

A parte gli scherzi, era solo una curiosità...

Thank's. :ciao)

Uhm...Giochino ----> Amica ----> Erotico :D
Con le lampadine....Non oso pensarci :D
Ahahahahahah

147jet":tjtsglud ha detto:
no, il problema lo ha la lampadina perchè finisce su di essa il grasso che abbiamo sulla pelle,
esatto e il grasso (invisibile a noi...) impedisce il normale raffreddamento della lampada che ha una vita + breve...
ma questo che io sappia vale per le alogene (tipo anabaglianti etc...) e sia sulle lampade Xenon...

per le posizioni invece anche vale?? nemmeno queste non si possono toccare??
se si allora ecco spiegato perchè molti le bruciano a valanga...
COME diavolo si può montare una posizione senza toccarla?? :shrug03)

SS 65 is my home":1awgtb64 ha detto:
Ciao a tutti,

Volevo solo un informazione:
Toccare con le mani nude le lampade alogene tipo le nostre posizioni (per esempio) fa anche male alla pelle?

So che le lampade durano di meno, ma dal punto di vista della salute hanno qualche cosa che può provocare irritazioni o cose simili?

Ciao.

Hola...

:megafono) TI STANNO TUTTI DICENDO CAXXATE

Alla pelle fanno malissimo... :eek:o) sai che male toccarle dopo averle appena spente dopo che sono state accese per un ora ??? :eek:o)

Duran di meno perchè se le prendi in mano incandescenti o le lanci da qualche parte o le fai cadere per terra :lol2)

Risposta seria: Apparte che le posizioni penso non siano cmq alogene quindi puoi farci quello che vuoi (a freddo)... la cosa a quanto ne so cambia con le lampadine per gli anabaglianti che eventualmente rischi si rovinino...

mancio83":qmfc964i ha detto:
147jet":qmfc964i ha detto:
no, il problema lo ha la lampadina perchè finisce su di essa il grasso che abbiamo sulla pelle,
esatto e il grasso (invisibile a noi...) impedisce il normale raffreddamento della lampada che ha una vita + breve...
ma questo che io sappia vale per le alogene (tipo anabaglianti etc...) e sia sulle lampade Xenon...

Per le posizioni puoi farci quello che vuoi sono vetro normalissimo e non sono alogene ma con il filamente normale di qualsiasi lampada...

Per gli xenon.... altro che guanti... sai si parla di più di 50 Euri a lampadina ;)

SS 65 is my home":253587i4 ha detto:
guardate che le posizioni sono alogene, H6w da 6 Watt...

Ah ok... vabbè toccale pure ugualmente... :p cmq io non ho mai avuto problemi di durata di lampadine... parlo delle oroginali...

Sulla vecchia macchina ogni mese cambiavo un anabagliante...

Ah.. senza toccarle direttmante con le mani sia chiaro..

Una volta ho preso anni fa le piaa da 100w.. luce bianca da paura (a confronto degli xeno facevano cmq schifo ma ai tempi quasi nessuno li montava)... risultano al costo di quasi 150 euro e forse più in una serata mi sono partite entrambe..

Ah.. era la prima sera :mecry2)

xenon o alogene non si rovinano se toccate..come gia detto l'unico problema è il grasso lasciato che con l'alta temperatura si solidifica e devia il fascio luminoso e altera lo scambio termico! possono essere pulite con alcool ma anche qui bisogna stere attenti a non fare microrighe , non perchè poi non funzionano piu, ma perchè la luce riflette su una superficie differente..insomma l'effetto joule continua ad avvenire scaldando il filamento se toccate una alogena come avviene il salto dei quanti di energia degli elettroni del gas xenon sotto effetto dei 25k volt

mancio83":1ldefd0z ha detto:

Credo che valga anche per le posizioni ;) ..una volta facendo un confronto led su un faro-posizione originale sull'altro ho tolto la posizione originale appenta spenta(sarà stata accesa per 10 secondi) e scottava :nod) .

Hai ragione per il fatto del montaggio, installarle senza toccarle è diffcile se non impossibile, ma se non altro ci si può munire di guanti almeno non si lasciano i residui della pelle sul vetro

147jet":13rtqro1 ha detto:
mancio83":13rtqro1 ha detto:

Credo che valga anche per le posizioni ;) ..una volta facendo un confronto led su un faro-posizione originale sull'altro ho tolto la posizione originale appenta spenta(sarà stata accesa per 10 secondi) e scottava :nod) .

Hai ragione per il fatto del montaggio, installarle senza toccarle è diffcile se non impossibile, ma se non altro ci si può munire di guanti almeno non si lasciano i residui della pelle sul vetro

Basta montarle sul portalampada (parlo delle posizioni) con la plastica trasparente della confezione che copre ancora il vetro.

Praticamente si apre la busta, si fa uscire il solo il "culo" della lampadina e tenendola per il vetro ( che però è ancora coperto dalla plastica ) si monta...una volta montata si sfila del tutto la bustina trasparente... :p