"Toc" avantreno dopo ammortizzazione

dario.debe

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2006
46
0
6
salzano (VE)
Ciao a tutti,
ho uno strano problema sulla mia GT fresca di concessionario (20 giorni e 1850 km).
Ogni qualvolta prendo delle sconnessioni stradali tipo delle cunette/dossi corti che richiedono quindi una discreta escursione degli ammortizzatori, sento come un colpetto ("TOC") proveniente dall'avantreno. Questo rumore si sente a fine evento, quando gli ammortizzatori ormai si trovano nella situazione iniziale.
Il problema non c'é se prendo buche o sconnessioni che richiedono uno sforzo istantaneo degli ammortizzatori. :confusbig)

Che dite?

barra di torsione

fatti controllare la barra di torsione.
e' un difetto molto diffuso.
io ne ho cambiate 2 in garanzia sulla mia GT.la seconda sembra essere OK, difetto sparito
ciao

Per caso questo difetto può portare a problemi con la regolazione automatica altezza dei fari? :confusbig)
A volte si regolano male (troppo alti) :ka)
Comunque dopo il ponte del primo Maggio la porto a sistemare

dario.debe":1lafgg5p ha detto:
Per caso questo difetto può portare a problemi con la regolazione automatica altezza dei fari? :confusbig)
A volte si regolano male (troppo alti) :ka)
Comunque dopo il ponte del primo Maggio la porto a sistemare

non mi risulta siano collegati i problemi barra di torsione/altezza fari
facci sapere cos'era
ciao

ti auguro + fortuna che con me visto che loro hanno sempre affermato di non sentire niente... 4 volte l'ho fatta controllare, l'ultima volta come se fossero deficienti gli ho detto "potete controllare la barra antitorsione? potrebbe essere quella" e loro "no, impossibile!"

adesso prendo un appuntamento in un altra officina

Io dopo un mesetto che avevo la gt sentivo di quelle legnate allucinanti dall'avantreno, porto in conce e mi sistemano il parasassi (il passaruota in moquette) che era fissato male. Tutto risolto.

Visto che hai un problema anche con il fare non è che hai un faro un po lento :matto) :confusbig) (tutto è possibile)

Io dopo un mesetto che avevo la gt sentivo di quelle legnate allucinanti dall'avantreno, porto in conce e mi sistemano il parasassi (il passaruota in moquette) che era fissato male. Tutto risolto.

"test-drive" fatto, avevi proprio ragione!
Durante la guida, il meccanico (che ha il figlio che corre per la Minardi in Formula Azzurra) pensava fosse proprio la barrra di torsione. Ma scesi dalla macchina butta l'occhio sul passaruota, lo tocca e si sente il solito maledettissimo rumore! Giovedì me lo sistemano

Visto che hai un problema anche con il fare non è che hai un faro un po lento (tutto è possibile)

Faro lento? cosa intendi?

ti auguro + fortuna che con me visto che loro hanno sempre affermato di non sentire niente...

Sicuramente ho trovato un meccanico con molta esperienza, avrà avuto si e no 60 anni

menomale che è il passaruota/parasassi. :A)

Per faro lento intendo qualche fissaggio molle, non penso che il motorino impazzisca per una buca

veramente x il toc e' dato dal tipo di sospensione e dal fatto che il toc e' dato dal fine corsa... tutto normale :asd)

succede cosi anche nella 147 :) sopratuto con i 215 45 r 17

squalettoge":1oxppnds ha detto:
veramente x il toc e' dato dal tipo di sospensione e dal fatto che il toc e' dato dal fine corsa... tutto normale :asd)

succede cosi anche nella 147 :) sopratuto con i 215 45 r 17

no ne è un'altra cosa :nod)