Tiscali e upgrade....qualcuno sa niente?

O.H.F.S. Tox-Sick

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2004
1,034
0
36
Forlì
Io ho Tiscali 640 flat e da un paio di settimane ho notato che la configurazione del mio modem adsl (Starmodem della Aethra) rileva una connessione 1504/320 kbps al posto della 800/320 kbps che avevo prima ma in realtà la velocità di download non è cambiata per niente :ka)
anzi forse è peggiorata pure...
...cmq ho provato tutti i test che ho trovato in rete e il risultato è sempre lo stesso: non arrivo mai agli 80 kBps mentre dovrei teoricamente arrivare ai 160 kBps :(
Qualcuno che ha Tiscali ne sa qualcosa?

Magari...
Io ho chiesto l'attivazione dell'ADSL 2 mega free il 22 dicembre
Ma a oggi (7 Marzo) non è ancora stato attivato.
Ho fatto decine di telefonate, ma nulla.
Ke devo fare?

Stessa cosa..il modem mi si collega a 1.5 M, ma poi continuo a scaricare alla stessa velocità di prima..e sul sito tiscali non trovo un tubo che possa dirmi quando e come avverrà l'upgrade..
mah..

Idem come sopra...

Leggevo tempo fa che Tiscali avrebbe mandato una mail agli utenti che, mano a mano, venivano portati a 1.2Mbit

Se il modem si connette a 1.5Mbit, deduco che l'hardware nelle centraline, è già predisposto per il collegamento veloce.
Si aspetta solo l'abilitazione software, allora?? speriamo che arrivi a breve.

:tiè)

..certo, massima, ma sta di fatto che a me non è cambiato nulla, solo la velocità di collegamento alla rete del modem :baby)
Io scarico quasi sempre alla velocità massima, la stessa che avevo anche prima..

Quoto, da un paio di settimane anch'io rilevo velocità fisica raddoppiata ma banda effettiva identica a prima... :ka)

Quand'è che rimapperanno? :asd)

Resnick":wwxagjym ha detto:
Quoto, da un paio di settimane anch'io rilevo velocità fisica raddoppiata ma banda effettiva identica a prima... :ka)

Quand'è che rimapperanno? :asd)
:crepap) :clap)
non lo sò...per adesso hanno eseguito solo un tuning estetico....ora aspettiamo la rimappa e poi tutti a postare i grafici con le curve caratteristiche :asd) :OK)

p.s. speriamo che non ci installino un modulo aggiuntivo.... :quote)

Han rimappato, han rimappato :clap)
..almeno la mia :asd) Sono arrivato, oggi alle 14 circa, a circa 1400Kbps :OK)
Adesso si ferma a 1130 circa..ma non c'è male, prima arrivavo a 800 quando andava grassa.. :A)

Anche io ho Tiscali (in ufficio) e da una decina di giorni ho notato il cambio della portante a 1504.

Da oggi vado anche oltre gli 80 k al secondo (ma mai oltre i 120k)