tirare su la macchina col crick

jjack

Nuovo Alfista
13 Novembre 2008
1,101
0
36
Milano
ciao a tutti,
chiedo prima di fare il danno! devo tirare su la macchina cno un crick idraulico a carrello.Devo posizionarlo in un punto preciso?devo fare attenzione a qualcsoa?ci metto magari uno straccio pesante per non rigare eventualmente la carrozzeria?
grazie a tutti e scusate la newbbaggine :worship)

Il punto dove metti il crick normale va bene, se ci metti un tacchetto di legno o altro (io uso un pezzo di pneumatico).
Lo straccio non basta.

Se guardi poco piu' avanti, un pochino verso il motore, vedi una specie di "duomo".
Anche quello va bene, e ci puoi appoggiare il piattello senza tacco (ma io ce lo metto lo stesso).

Curioso che jack chieda del crick (crick sembra una parola inglese ma in inglese si dice jack, e si dice anche "to jack" intendendo "sollevare col crick")

jjack asks how to jack :asd)

quindi se ho capito bene o metto il crick in un punto a caso ma devo metterci sotto qualcosa o posso metterlo dove c'e' il "duomo",che pero' non ho ben capito cos'e' e come faccio a riconoscerlo :baby) :baby)
il crick ha la testa con 4 guglie(mi ricorda un po' la torre degli scacchi)

piu' che altro chiedo perche' un utente del forum se non ricordo male aveva rovinato il differenziale tirando su la macchina cosi'

jjack":vnou5pba ha detto:
quindi se ho capito bene o metto il crick in un punto a caso ma devo metterci sotto qualcosa o posso metterlo dove c'e' il "duomo",che pero' non ho ben capito cos'e' e come faccio a riconoscerlo :baby) :baby) '
macchè punto a caso, mica vorrai metterlo sotto la coppa dell' olio!!
A parte il duomo che ti indica bigno e che neanch'io riconosxccerei, puoi usare i punti predefiniti per il crick (vedi uso e manutenzione) che all' incirca sono davanti la porta ant e sotto la porta post (di una 5p)

ah son cosi' intelligenti da scrivere sul libretto dove piantare il crick? :lol:
beh ovviamente era un "a caso" ragionato,l'avrei messo sotto l'attaccatura della portiera davanti per esempio!
allora provero' a vedere sul libretto :OK)
grazie

jjack":xk0t1iyt ha detto:
ah son cosi' intelligenti da scrivere sul libretto dove piantare il crick? :lol:
beh ovviamente era un "a caso" ragionato,l'avrei messo sotto l'attaccatura della portiera davanti per esempio!
allora provero' a vedere sul libretto :OK)
grazie

Non metterlo sotto al "fondo" dell'auto altrimenti te lo ritrovi in macchina il tampone :nod)

Eppure avevo scritto un altro post qui... chissa dove si e' perso.... vabbe', vado a vedere se trovo una foto si quel duomo.

grazie a tutti per i consigli :worship)

aspetto la foto del famoso duomo cosi' che se lo trovo vado sul sicuro!