Tirare i cavi da sorgente a portire + sezione cavi... help

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
Ciao ragazzuoli
dato che cambio le casse, forse e meglio anche cambiare i cavi di serie della 147, cosi prendo un po di qualita...

io dalla mia radio esco con un fastom bianco messo su una linea dopo 10cm di cavi arrivo a 2 fastom neri femmine ke si collegano ai 2 fastom della 147 maschi... bene da qui in poi devo cambiare i cavi, quindi prendo il fastom della 147 li apro, tolgo i cavi e vi saldo alle piattine quelli nuovi e poi le piattine le reincastro nei fastom femmine della 147...

pero questi cavi come li faccio arrivare al cros in portira??? qui e un grosso problema...

poi, spessore in mm2 dei cavi ke vanno dal fastom al cros?
spessore dei cavi che vanno dal cross al tw e dal cross al wf?

grazie mille

fai cosi,hai il cablaggio di serie giusto? in portiera tagli i cavi del woofer e ti annoti il colore,questi li colleghi all'input del crosssover,poi dal crossover stesso metti 2 cavi nuovi per wf e tw.
dopo che ti sei segnato i colori del cavo,lo tagli poco prima sull'autoradio e ci fai la giunta con dei cavi nuovi che vanno all'amplificatore capito?
se non hai ampli non serve tagliare nulla dietro l'autoradio..

Allora se vuoi cambiare il cavo originale che passa per la portiera devi aprire ill connettore nero che si trova tra portiera e carrozzeria gli fai un buco al centro dove non passano i cavi e ci fai passare i nuovi occhio a non rompere niente,
Altrimenti la phonocar produce le spinette come quelle originali che stanno nel connettore della portiera potresti usare quelle però avrai comunque una strozzatura nel segnale.

danielecarrrr":2z7313lr ha detto:
fai cosi,hai il cablaggio di serie giusto? in portiera tagli i cavi del woofer e ti annoti il colore,questi li colleghi all'input del crosssover,poi dal crossover stesso metti 2 cavi nuovi per wf e tw.
dopo che ti sei segnato i colori del cavo,lo tagli poco prima sull'autoradio e ci fai la giunta con dei cavi nuovi che vanno all'amplificatore capito?
se non hai ampli non serve tagliare nulla dietro l'autoradio..

esatto ..io sulla 147 feci così :OK)

ok ragazzi, io posso dirvi allora che devo cambiare solo i cavi dal fastom della 147 al fronte anteriore... il fatto e ke non so dove far passare i cavi nuovi... cioe smonto la portiara, collego i cavi volanti al IN+- del cross e poi questi cavi volanti dalla portiera dovrei farli entrare in macchina fino a dietro alla radio :?: qui sorge il problema.

questo ragionamento e giusto?
quindi prendo il fastom della 147 li apro, tolgo i cavi e vi saldo alle piattine quelli nuovi e poi le piattine le reincastro nei fastom femmine della 147...
pero questi cavi come li faccio arrivare al cros in portira??? qui e un grosso problema...