"Tirante"pinza freno mancante...chi mi aiuta???[Ho ancora bisogno di voi...]

StefanoRuleZZ

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
1,070
0
36
42
T E R N I
Ciao a tutti ragazzi...
allora, sulla pinza del freno (si vede anche dall'esterno) c'è una specie di tirante (tipo un sistema di serraggio) ora non so il termine, cmq ho trovato questa foto in giro per il forum... e qui si vede bene quello che intendo io...

pinza.jpg

Il problema è proiprio questo... da una parte c'è e dall'altra no ed infatti ad ogni minima buchetta la pinza fa rumore....

come posso fare per reperirlo??
se vado da uno sfascio lo trovo?? è uguale per tutte le macchine no??

Parliamo di pinze anteriori....!!

che mi dite???

Ciao a tutti
StefanoRuleZZ

lukameraweb":2jj5y2ns ha detto:
ma che sfascio!!!!
SI è staccato anche ad un amico!!!
costa 7 EURO!!!!
puoi prendere anche quello della marea,156...sono tutti uguali!!!
METTILO che può creare problemi tipo vibrazioni!

ok, cercherò di metterlo prima possibile, ma dove posso procurarmelo???

@ sbenga: un mio amico meccanico.... tempo fa... ma che gli dico ora??? dall'ultimo cambio pasticche saranno passati almeno 6 mesi.... io sono 2 mesi che impazzisco per capire da dove arriva quel rumore... solo ora me ne sono accorto....

StefanoRuleZZ":qhyxp3p6 ha detto:
@ sbenga: un mio amico meccanico.... tempo fa... ma che gli dico ora??? dall'ultimo cambio pasticche saranno passati almeno 6 mesi.... io sono 2 mesi che impazzisco per capire da dove arriva quel rumore... solo ora me ne sono accorto....

Sicuramente si è dimenticato di batterlo a fondo.
Magari ne ha uno in officina.

sbenga":2ab9ewb2 ha detto:
StefanoRuleZZ":2ab9ewb2 ha detto:

Sicuramente si è dimenticato di batterlo a fondo.
Magari ne ha uno in officina.

quoto. In demolizione cmq figurati se non ne trovi uno.

allo sfascio cerca: 147, 156, 145/146 jtd, multipla, marea, lybra....

x metterlo ti converrebbe farlo fare a chi lo sa fare, cmq sia metti il ferretto all'interno del buco alto, poi con le dita fai forza e inserisci anche il 2° ferretto (è una molla), quando lo hai esso lo batti (piano nn serve troppa energia) con un giravite x farlo entrare bene nei buchetti e ilo gioco è fatto, è + facile a farsi che a dirsi.. :)

GRAZIE

Grazie a tutti ragazzi...

Da domani inizierò la ricerca (sperando di trovarlo al volo)!!!

Proverò a farlo da solo... tiro su la macchina, smonto la gomma e provo... casomai se vedo di non riuscire chiederò aiuto!!!

Vi terrò informati...

Vorrei farvi solo un'altra domanda...

Siccome ci ho fatto molti Km senza (ad occhio e croce 5000).... che dite, dovrei controllare altre cose? tipo pasticche se si sono spostate o non so cosa....

cioè, monto questo ferretto e torna tutto ok, o è meglio controllare anche qualche altra cosa??

PROBLEMA

Ciao ragazzi...
ho montato questo "ferretto" e devo dire che ho forzato abbastanza per farlo entrare, ma alla fine ce l'ho fatta...

L'ho trovato su uno sfascio... è di una 156, ma ho un problema abbastanza GRANDE....

La macchina, da quando ho installato questo "ferretto" ha subito un calo pazzesco nella frenata ed il pedale del freno è molto morbido, per frenare forte, devo spingermo molto a fondo e sembra che tiri a destra (il ferretto rimontato sta sulla pinza di sinistra) non mi entra più l'abs e lo spazio di frenata si è allungato notevolmente.....

è un grandissimo problema....

da cosa può dipendere??

Chi sa eventuali rimedi??

Grazie,
Stefano.