Tintura per tessuto scolorato, che ne dite?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Salve a tutti, mi si è macchiata la stoffa del pannello porta (tessuto nero), e sfregando sfregando è rimasto tutto bianco, non so se dalla foto si vede, a causa del flash, ma la cosa è abbastanza visibile. Nonostante il resto del pannello, maniglia compresa, sia perfetto mi dispiace cambiare tutto, anche se vedrò se un demolitore nella zona di milano ne ha uno a 50/60 euro. Intanto, dato che il danno è fatto ed è irreversibile, mi chiedevo se ci fosse una tintura per tessuti adatta, che venga assordita dalla stoffa. Voi che dite?
pc030004xe1.jpg

quello che c'è all'interno è sostanzialmente sapone di marsiglia che non ne vuole sapere di uscire.. oggi sono stato addirittura all'autolavaggio e con la loro idropulitrice ho sciacquato meglio che ho potuto il pannello, è uscita un po' di schiuma ma nonostante tutto molto bianco è rimasto

A me sembra strano che il sapone di marsiglia ti abbia scolorito la stoffa...io ti consiglio di andare da qualche pulitore esperto e fargli vedere la cosa, xchè penso sia reversibile....x quanto riguarda il colore esistono migliaia di tipi di colore per stoffe basta vedere quale va bene, anche se penso che l'unica cosa nel caso fosse sciupato è cambiare il pannello(ti faccio presente che costa sui 250€) :OK)

Se riesce a trovare un tessuto identico al tuo(cioè quello alfa) direi che sarebbe un'ottima soluzione ma ti deve assicurare che il risultati è identico a com'era prima del danno :OK)

Dipingerlo si, xchè penso che quasi sicuramente si vedrebbe ugualmente...io penso che le cose da fare sono:
1_fartelo lavare bene non da autolavaggi(ma da chi tratta solo gli interni che negli autolavaggi fanno più danni che altro
2_tappeziere, facendoti sostituire la parte di tessuto rovinato con uno identico
3_sostituire con orginale alfa
4_se non vuoi fare la 2, e la 3 vernicia ma sappi che non sarà mai uguale anzi di noterà parecchio.

Poi, è il pannello laterale oppure il rivestimento del sedile?????