Tintinnio sullo sconnesso?

Lloyd

Nuovo Alfista
9 Maggio 2005
195
0
16
Piacenza
Ciao a tutti, ho un dubbio relativo le sospensioni della mia nasona.

Un paio di mesi fa, per qualche tempo ho sentito dei cigolii sull'avantreno a velocità medio-basse, ho portato la ciccina a fare un controllino in officina e il meccanico mi disse che potevano essere i trapezi (se non ricordo male) che cigolavano un po' - mi ha parlato di gommini un po' secchi, ma non ricordo bene - e che molto probabilmente avrebbe smesso di fare rumore a breve...e così è stato.

Ieri ero in centro a Piacenza e mentre passavo sul pavè si sentiva chiaramente come un tintinnio mentre prendevo le sconnessioni del terreno.

Proprio come se ci fossero delle monetine che facevano rumore. Sono sicuro che quei rumorini venivano dalle ruote sia anteriori che posteriori sinistre (avevo giu il finestrino), a destra non ho sentito niente, devo ancora appurare.

Normale rumore delle sospensioni che non ho mai notato in 2 anni oppure altro giretto di controllo in officina?
 
Uhm, potrebbero essersi quindi allentate con le vibrazioni e con il tempo?

Tra l'altro giovedì sera m'è capitato che mentre mi immettevo in una strada sterrata ho sentito un rumore da dietro come se avessi colpito una catena o qualcosa di metellico tipo del filo di ferro.
Sono tornato indietro per vedere se avevo effettivamente preso qualcosa, ma non c'era assoltuamente niente; apena tornato a casa ho anche controllato sotto la macchina, ma non c'era niente.
Ieri sera mentre facevo manovra per tirare fuori l'auto dal garage, sterzando a destra in retro, qualcosa "grattava un filino"...no a sto giro mi sa che è meglio fare una capatina in officina :nod)
 
Top