Come da titolo,con il motore al minimo oppure leggermente sottosforzo da fuori della vettura si sente una specie di tintinnio proveniente dal motore. Questo fenomeno scompare accelerando e comunque su strada non si sente piu' nulla. Ho fatto caso che anche una Stilo Multijet ( quindi con lo stesso motore mio) l' altro giorno mentre era in fase di parcheggio faceva lo stesso difetto, e anche la punto di un mio amico con motore jtd al minimo tintinna :shrug03)
All' Alfa mi hanno detto ,dopo avere esaminato tutto il pomeriggio la macchina ,che la colpa e' del volano doppia massa che tende a fare quel rumore nel multijet, ma che comunque non comporta nessun rischio o aggravarsi della situazione.
C' e' qualcuno che come me ha notato questo scampanellio e che ha risolto in qualche modo o sa dirmi qualcosa di piu' preciso? :ciao)
All' Alfa mi hanno detto ,dopo avere esaminato tutto il pomeriggio la macchina ,che la colpa e' del volano doppia massa che tende a fare quel rumore nel multijet, ma che comunque non comporta nessun rischio o aggravarsi della situazione.
C' e' qualcuno che come me ha notato questo scampanellio e che ha risolto in qualche modo o sa dirmi qualcosa di piu' preciso? :ciao)