Tintinnio dal cofano, variatore di fase?

Ciao a tutti,
:ciao)

è da un po che la mia nasona ha uno strano tintinnio che proviene dal cofano :eyecrazy)

sono andato dal meccanico per fargliela vedere e mi ha detto che era il paracalore che era crepato (effettivamente lo era) :D

l'ho fatto sostituire ma il rumore non se ne va!!!!! :mecry)

a questo punto il meccanico mi ha detto che è il variatore di fase che è da sostituire... :mecry2)

io di meccanica ne capisco poco e sinceramente non so cosa sia questo variatere

qualcuno sa se il problema potrebbe effettivamente essere quello?

mi ha sparato 300€ per sostituirlo!!!!!! :matto)

STICAZZI

GRAZIE :ciao)

Il variatore di fase se è da sost.all'inizio fa rumore all'accensione a freddo,poi col tempo la rumorosità tende ad aumentare...così come i consumi,invece le prestazioni peggiorano..ma tu all'accensione senti 1 rumore tipo trattore diesel..? :sgrat) xchè potrebbe anche essere 1 battito in testa,o addirittura la distribuz. da rifare!!! :?: quanti km ha l'auto..? :confusbig)

teknomotion":23mpur70 ha detto:
Il variatore di fase se è da sost.all'inizio fa rumore all'accensione a freddo,poi col tempo la rumorosità tende ad aumentare...così come i consumi,invece le prestazioni peggiorano..ma tu all'accensione senti 1 rumore tipo trattore diesel..? :sgrat) xchè potrebbe anche essere 1 battito in testa,o addirittura la distribuz. da rifare!!! :?: quanti km ha l'auto..? :confusbig)

Ormai la mia Alfetta ha 56000 km,

quando l'accendo non noto niente di particolare, quando invece si scalda al minimo tutto ok e anche oltre i 3000 giri, ma dai 1500 ai 3000 fa uno strano tintinnio tipo un lamierino che vibra... :help)

Secondo me non è il variatore.... ;) mi sa tanto di qualcosa di allentato...ma tu hai verificato che ti abbiano sost. il pezzo..?Anche il mio paramotore tintinnava e 1 volta sostituito non l'ha + fatto...