Tik Tik dal cruscotto in alto a sinistra (sopra il volante)

awe

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,278
0
36
segreto
Ragazzi sto rumorino mi sta uccidendo,
la mia ragazza non riesce a sentirlo mio padre neanche e anche tutti gli amici che fino ad oggi sono saliti con me non l'hanno sentito !! MA io si "sento le voci" :elio)

In pratica a ogni accellerata o frenata alle basse velocità fa TIK TIK e il rumore proviene da sopra la bocchetta dell'aria dal lato guida proprio nell'ancogolo li in alto vicino al vetro.

Che cavolo può essere ? sinceramente mi snerva un bel po !! :mecry)

Qualcuno ha lo stesso rumorino :baby)

:fluffle)
awe

Idem,leggerissimo xò.. :asd) cmq sto indagando,a volte provo a tenere ferme alcune zone con la mano x vedere se cambia qualcosa..x ora niente ma è colpa anche della temp. molto rigida :sarcastic)

che bello non sono l'unico :nod)
anche io cerco di tenere fermo con la mano il cruscotto ma non ci riesco :elio) , oggi ho scocciato il coso che fa la luce dell'allarme al vetro e non ho sentito il rumorino (però ho fatto solo 600m) domani verifico meglio :D .

Potrebbe essere la mascherina degli strumenti ? :?: e come la si può bloccare meglio ?

Grazie ragazzi
:OK)

awe":1pd6bp5a ha detto:
che bello non sono l'unico :nod)
anche io cerco di tenere fermo con la mano il cruscotto ma non ci riesco :elio) , oggi ho scocciato il coso che fa la luce dell'allarme al vetro e non ho sentito il rumorino (però ho fatto solo 600m) domani verifico meglio :D .

Potrebbe essere la mascherina degli strumenti ? :?: e come la si può bloccare meglio ?

Grazie ragazzi
:OK)

nel vecchio forum mi pare fosse spiegato come mettere un feltrino sotto la mascherina (che nella nuova è stata tolta).

awe":1aud2pgw ha detto:
Ragazzi sto rumorino mi sta uccidendo,
la mia ragazza non riesce a sentirlo mio padre neanche e anche tutti gli amici che fino ad oggi sono saliti con me non l'hanno sentito !! MA io si "sento le voci" :elio)

In pratica a ogni accellerata o frenata alle basse velocità fa TIK TIK e il rumore proviene da sopra la bocchetta dell'aria dal lato guida proprio nell'ancogolo li in alto vicino al vetro.

Che cavolo può essere ? sinceramente mi snerva un bel po !! :mecry)

Qualcuno ha lo stesso rumorino :baby)

:fluffle)
awe
Stesso identico problema, da nemmeno una settimana :mecry) :mecry) :mecry)

Anche io saranno 3 settimane che sento questo rumorino all'inizio pensavo che erano le chiavi che sbattevano durante le accelerazioni ma poi mi sono accorto che non erano loro :?: :mecry2)

prima verifica bene da dove proviene
anche io ho un rumorino proveniente dalla cornice della strumentazione.. con il freddo si accentua un pochetto con il caldo cala.. io provero a serrare le due vitine che si trovano sotto la cornice

le soluzioni sono 2:
1 serrare le vitine come qualcuno a detto
2 smontare la strumentazione e inserire un pezzettino di carta opportunamente piegato in fondo al quadro strumenti e non dove finisce la cornice perchè il problema non è lì e sull'attacco in fondo a sx..

io ho semi risolto il problema così, nel senso che si sente ogni tanto ma non è più fastidioso come prima....

alfaromeo ste caxxate sono degne di auto degli anni 80..... :KO) :evil: