ticchettio su gta

3.2 V6 24v

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2005
2,679
0
36
39
Venezia
spero qualcuno di voi sappia darmi una risposta perchè sn già 2 volte che cambio centro assistenza e non riescono a risolvermi il problema. sento il ticchettio simile a quello di un orologio ma molto + accellerato però. aumenta coi giri del motore e proviene dalla zona del vano motore pressapoco sotto l'angolo in basso a destra del parabrezza. in officina dicono che diverse gta hanno questo problema. ho pensato fosse l'alternatore ma hanno provato a controllare e non è quello. mi hanno detto che potrebbero essere gli iniettori e che non è nulla di grave e me lo devo tenere...ma è grave eccome perchè mi fa saltare i nervi ogni volta che lo sento!! per favore, se qualcuno ha info su questo problema mi aiuti!

Teoricamente lì sotto ci possono essere delle centraline e sembra qualche valvola o qualche relè, ma lascio la parola ai possessori di GTA che certo ti potranno essere di maggior aiuto.

ce l'ho pure io... :culo)

e mi sa tanto che ce l'hanno tutti sai? :asd)

credo che se cerchi troverai dei post in merito... :scratch)

però devi chiedere agli esperti! :yep)

ok grazie delle risposte...ma a te frale, non dà ai nervi?? io sfonderei il cruscotto a pugni per quanto mi da fastidio...tu hai provato a portarla in assistenza?

mi ricordo che qualcuno aveva sollevato questo rumore.. non ci pensare è tutto ok...

... come il ticchettio che proviene dalle bocchette dell'aria sul cruscotto..

non ci pensate è tutto OK !! :OK)

lele, in che senso "qualcuno aveva sollevato questo rumore"? ce l'hai anche tu? come riesci a non pensarci?! è fastidioso a 1000 :mecry) ...

Non credo sia solo nelle gta, anceh nella mia a volte lo sento...ma imho non è fastidioso..sembra che ci sia una bomba a orologeria nascosta da qualche parte.. :crepap)

Cmq tranquillo, nn è un difetto o qualcosa che nn va! ;)

ora mi viene il dubbio che voi lo abbiate + lieve...

cercando ho trovato dei post su dei ticchettii del clima, ma non si tratta di quello se aveste capito così.

geppetto, non è un rumore da assemblature ma un rumore del motore.

si si ce l'ho e ce l'ho sempre avuto...

anche io mi ero preoccupato ma...sono sicuro di averlo letto qualche post a riguardo...MAH...

beh l'importante è che sia NORMALE!

il che però implica anche che se non lo vuoi sentire devi:

- pompare il BOSE :elio)
- apri un pelo i finestrini e goditi il rombo :asd)
- spegni il motore :D
- cambia auto :crepap)

:OK)

Lele intendeva che una sera..
davanti a 5 cofani di GTA aperti... avessi fatto la stessa domanda (cos'è questo ticchettio) ad una persona che se ne intende un pochettino (ma poco poco poco poco ... di V6 :asd) :asd) :p )
e appunto diceva che era il rumore degli iniettori...
e per proprio quello che sentivamo era del tutto normale...

tutto sta' però a capire se stiamo parlando dello STESSO rumore..

Xanto.net":1e8wgt4r ha detto:
Lele intendeva che una sera..
davanti a 5 cofani di GTA aperti... avessi fatto la stessa domanda (cos'è questo ticchettio) ad una persona che se ne intende un pochettino (ma poco poco poco poco ... di V6 :asd) :asd) :p )
e appunto diceva che era il rumore degli iniettori...
e per proprio quello che sentivamo era del tutto normale...

Ecco svelato l'arcano.. e io che faccio il misterioso... :asd)

Xanto.net":yivann8z ha detto:

infatti. perchè allora o sono io che ho dei nervi un tantino più sensibili dei vostri, o stiamo parlando di un rumore diverso. :aeh)

sarebbe una delusione comunque se fosse un rumore normale (quello che sento io). :evil:

proverò ad andare in un ultimo centro assistenza a sentire che dicono (sperando bene). e se no mi sa che mi tocca tenermelo...con molta infelicità però! :mecry)

grazie di nuovo a tutti per le risposte comunque. :OK)

32V624v":14z5wtlw ha detto:
Xanto.net":14z5wtlw ha detto:

infatti. perchè allora o sono io che ho dei nervi un tantino più sensibili dei vostri, o stiamo parlando di un rumore diverso. :aeh)

sarebbe una delusione comunque se fosse un rumore normale (quello che sento io). :evil:

proverò ad andare in un ultimo centro assistenza a sentire che dicono (sperando bene). e se no mi sa che mi tocca tenermelo...con molta infelicità però! :mecry)

Di dove sei?

P.S. Inserisci la città nel profilo così viene visualizzata in automatico

-Principe-":2s0hqimu ha detto:
32V624v":2s0hqimu ha detto:
Xanto.net":2s0hqimu ha detto:

Di dove sei?

P.S. Inserisci la città nel profilo così viene visualizzata in automatico

Al max qualcuno vicino a te passa a buttare un "orecchio" nel motore.. :asd)

il ticchettio che l'ho anche io e mi da un fastidio tremendo...

mi pare di aver letto che fosse una "pompa di recupero vapori benzina".. ma :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

°Zan°":3tcg7rx2 ha detto:
il ticchettio che l'ho anche io e mi da un fastidio tremendo...

mi pare di aver letto che fosse una "pompa di recupero vapori benzina".. ma :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

può essere anche quello...

Ma che fastidio può dare... si percepisce a cofano aperto... :D

io lo sento anche dentro basta non tenere la radio a manetta...

proviente dall'angolo destro in basso sotto il parabrezza.