Ticchettio Motore "a freddo" 147 Q2

Q2Black

Nuovo Alfista
22 Marzo 2007
76
0
6
San Benedetto
Salve ragazzi..

sono un possessore di una 147 Q2 con quasi 10.000 Km la macchina è un mostro e funzionale molto soddisfatto, però c'è una cosa che mi rammarica...

praticamente ogni volta che accendo la macchina a freddo dopo un pò sento dal motore "ticchettare" per poi dopo un pò di tempo circa (40sec) scomparire definitivamente....

l'olio è a livello, fatta sempre riscaldare per bene mai superati i 2000giri che può essere?

ho paura ragà :mecry)
 
non è che sei rimasto senza olio? in quel caso potresti aver consumato le bronzine. ma reputo che sia difficile.
 
No, l'olio come ripeto c'è sempre stato, sempre controllato a freddo.. e qualche volta anche qualche rabbocco (normale poichè il motore è nuovo)....

non saprei..
 
Q2Black":240pjxk8 ha detto:
Salve ragazzi..

sono un possessore di una 147 Q2 con quasi 10.000 Km la macchina è un mostro e funzionale molto soddisfatto, però c'è una cosa che mi rammarica...

praticamente ogni volta che accendo la macchina a freddo dopo un pò sento dal motore "ticchettare" per poi dopo un pò di tempo circa (40sec) scomparire definitivamente....

l'olio è a livello, fatta sempre riscaldare per bene mai superati i 2000giri che può essere?

ho paura ragà :mecry)

Anche la mia ogni tanto lo fa e ha 6100Km circa...
 
Allora siamo già in 3 con lo stesso ticchettio, mi sorge spontaneamente una domanda:è normale e non c'è da preoccuparci o abbiamo tutti e tre un problemino? :confusbig)
 
motivo del ticchettio

ragazzi state tranquilli...dovrebbe essere solo un problema di olio.... diciamo ke nel nostro jtdm la casa madre usa come primo riempimento il selenia wr 5w-40 x diesel.. almeno si spera.... io vi dico ke dopo aver studiato le schede tecniche di diversi oli motore.. vi assicuro ke il selenia nn è eccellente.. quindi punto uno.. cambiate l'olio indicativamente ogni 10 15 mila km al max.. e nn a 20 mila..come dicono.... punto 2 usate possibilmente il mobil one 0w-40 cn Supersyn ke credo sia il migliore olio cn specifiche superiori al selenia e nn solo. punto 3.. scaldate sempre bene il vostro jtd.. qualke min da fermo e poi in marcia senza sforzare.. byebye
 
Re: motivo del ticchettio

FireFox":ienvq0vs ha detto:
ragazzi state tranquilli...dovrebbe essere solo un problema di olio.... diciamo ke nel nostro jtdm la casa madre usa come primo riempimento il selenia wr 5w-40 x diesel.. almeno si spera.... io vi dico ke dopo aver studiato le schede tecniche di diversi oli motore.. vi assicuro ke il selenia nn è eccellente.. quindi punto uno.. cambiate l'olio indicativamente ogni 10 15 mila km al max.. e nn a 20 mila..come dicono.... punto 2 usate possibilmente il mobil one 0w-40 cn Supersyn ke credo sia il migliore olio cn specifiche superiori al selenia e nn solo. punto 3.. scaldate sempre bene il vostro jtd.. qualke min da fermo e poi in marcia senza sforzare.. byebye

come faccio ad usare il Mobil, perdo la garanzia! Inoltre: a me il rumore lo faceva comunque anche appena dopo il cambio olio!
 
Q2Black":2y2zz2a6 ha detto:
Salve ragazzi..

sono un possessore di una 147 Q2 con quasi 10.000 Km la macchina è un mostro e funzionale molto soddisfatto, però c'è una cosa che mi rammarica...

praticamente ogni volta che accendo la macchina a freddo dopo un pò sento dal motore "ticchettare" per poi dopo un pò di tempo circa (40sec) scomparire definitivamente....

l'olio è a livello, fatta sempre riscaldare per bene mai superati i 2000giri che può essere?

ho paura ragà :mecry)

Scusate ma non è che il motore è semplicemente freddo, visto che dopo 40 secondi va tutto a posto?
 
Re: motivo del ticchettio

FireFox":2tc13xdu ha detto:
ragazzi state tranquilli...dovrebbe essere solo un problema di olio.... diciamo ke nel nostro jtdm la casa madre usa come primo riempimento il selenia wr 5w-40 x diesel.. almeno si spera.... io vi dico ke dopo aver studiato le schede tecniche di diversi oli motore.. vi assicuro ke il selenia nn è eccellente.. quindi punto uno.. cambiate l'olio indicativamente ogni 10 15 mila km al max.. e nn a 20 mila..come dicono.... punto 2 usate possibilmente il mobil one 0w-40 cn Supersyn ke credo sia il migliore olio cn specifiche superiori al selenia e nn solo. punto 3.. scaldate sempre bene il vostro jtd.. qualke min da fermo e poi in marcia senza sforzare.. byebye
ti rispondo..io non ho mai avuto quel problema con il selenia... ho messo il castrol txt e il problema è comparso..sono tornato al selenia per i primi 8.000 km muto poi è ricomparso
 
Top