Ticchettio in curva

giu147

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
171
0
16
Candiolo (To)
Ultimamente nelle curve "secche" verso destra sento un ticchettio non ben identificato.Non ho ancora capito se arriva da davanti o dietro; cosa puo essere?Premetto che anche andando dritto, su alcune buche sento un tonk proveniente dall' anteriore, potrebbe essere la barra o qualche triangolo della sospensione che ha preso gioco?
 
g :mad2) uarda lunedi devo lasciare la macchina in conce e loro mi hanno detto che per il tuo stesso rumore devono sostituirmi la barra anteriore e in piu a me devono sostituirmi anche il braccietto anteriore destro chissà che costo pultroppo sono fuori garanzia
 
che rumore intendi il ticchettio in curva oppure il tonk sulle buche?Voglio capire bene cosa abbia perche nn voglio portarla in conce visto che il padre della mia ragazza e meccanico.A me tutto e cominciato con il cigolio del triangolo superiore questa estate............ :mad2)
 
giu147":1bly2xna ha detto:
che rumore intendi il ticchettio in curva oppure il tonk sulle buche?Voglio capire bene cosa abbia perche nn voglio portarla in conce visto che il padre della mia ragazza e meccanico.A me tutto e cominciato con il cigolio del triangolo superiore questa estate............ :mad2)


il mio problema e il tonk sperando che sostituendo sia la barra che il braccetto si risolva...........il tonk a me lo fa non solo in curma ma sempre soprattutto se prendo avvallamenti o dossi un po accentuati si sente parecchio comunque ti tengo aggiornato ma fino a sett.prossima non ti so dire se il problema e risolto o meno..........io se fossi in te un giretto in conce lo farei e magari andre a farci anche un giro insieme al capoofficina :OK)
 
ticchettio

lo fa anche a me, da quando ho fatto il tagliando :evil: e sempre nelle curve secche a destra.

volevo riportarla in officina ma ho notato che dopo i primi giorni ha smesso ... ora non so che fare !!
:aeh) :confusbig)
 
il rumore sulla mia era causato dal cerchio (15") che aveva preso una bella botta (buca o sasso ) se fa il rumore nelle curve a destra e il cerchio destro (e viceversa ) per avere la certezza basta invertire momentaneamente le ruote anteriori e se il rumore sparisce il problema è quello.
oppure fare un attento esame visivo/tattile all'interno del cerchio in un punto (dove tocca) e "graffiato
PS: un cerchio appena deformato lo si può rigenerare con 50 euro
 
a me ..

il rumore proviene dal posteriore (sono sicuro).

Quindi è il cerchio post dx ?
Lo vedo anche guardando bene il cerhcio montato o devo smontare la ruota ??
 
e poi

com'è che lo sento solo da quando mi hanno fatto il tagliando con inversione delle ruote ? possibile che il cerchio non sia deformato ma solo montato male ?
 
dado74 Inviato: 27/11/04 16:57 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

g uarda lunedi devo lasciare la macchina in conce e loro mi hanno detto che per il tuo stesso rumore devono sostituirmi la barra anteriore e in piu a me devono sostituirmi anche il braccietto anteriore destro chissà che costo pultroppo sono fuori garanzia


Allora, sai qualcosa in piu o nn ti hanno ancora dato la macchina? :)
 
novità

adesso non sento più il TOC TOC ma solo una specie di 'sfrigolio' alle alte velocità (oltre i 100kmh), non ditemi che è normale perchè proviene esclusivamente dalla posteriore dx che era quella che 'scattava' prima !!

:jaw) :jaw)

Certo non dà eccessivamente fastidio (a quelle velocità si sentono anche i fruscii aerodinamici e quindi si nota poco) però mi preoccupa ...

qualche idea ??

:confusbig) :confusbig)
 
Il ticchettio nelle curve secche, e sottolineo curve è dovuto alle pastiglie dei freni.

E' un ticchettio molto leggero e non fastidioso.
Di solito nelle giornate umide non si sente.

Se è così, fidatevi sono le pastiglie dei freni, è normale.

Ciao a tutti
 
ticchettio ?

vorrei essere sicuro che parliamo della stessa cosa.

Io mi riferisco ad un rumore tipo TOC TOC TOC ritmico legato alla velocità della vettura, come qualcosa che sbattesse (come un aparte della ruota che sbattesse contro una parte del telaio).

Invece lo 'sfrigolio' che sento ora (anche sul dritto) cosa potrebbe essere ?
 
Ciao Gabriz :fluffle)

lo sfrigolio non lo so da cosa può dipendere non dovrebbe avere a che fare con le pastiglie.

Vorrà dire che la prossima volta che ci si vede gli faccio un chek up accurato :lol:

Quando magari finisco il mio car pc :OK)
Ciao
 
se aspetto ...

che tu finisca il tuo car PC, mi sa che faccio in tempo a cambiare macchina !!
:p :p :p
se non sbaglio l'estate scorsa mi dicevi la stessa cosa ...

mi sa che la macchina te la porto prima :help)

ciao !
 
Forse ci sono novità sul rumore che sento quando prendo delle buche, prima accusavo la barra o i suoi tiranti, ma oggi che avevo un po di tempo ho smontato la ruota e battendo mi sono accorto di un rumore proveniente dal motore.Battendo sul paraurti mi sono accorto che è la plastica che avvolge il radiatore a far casino, infatti produce lo stesso suono che sento nelle buche.Ora devo scoprire che gli e successo!?
Spero vivamente che sia quello.Che ne pensate?
 
Top