ticchettio dal vano motore..cinghia servizi o cos'altro?

passat

Nuovo Alfista
30 Giugno 2006
1,330
1
36
39
Potenza
salve, fino ad oggi quando accendevo il motore della mia 147 (JTD) a freddo faceva un ticchettio che alle prime accellerate spariva. Stasera, a motore caldo fa lo stesso ticchettio, in particolar modo fino ai 1500giri e a macchina ferma ,oltre i 1500giri scompare ma appena rilascio riappare. Lunedi la porto all'alfa, cosa potrebbe essere?ho pensato subito alla cinghia servizi oppure a qualche puleggia (sembra qualcosa che ruota male)..cosa può essere? la macchina ha 90000km...

il mio dubbio è relativo al fatto che questo cigolio lo fa anche quando cammino e nn solo quando la macchina e ferma...spero sia nulla di grave

moro32":12dpx0oa ha detto:
Per favore, fammi sapere quello che ti dicono all'officina perché sono interessato anch'io, grazie.
ok in mattinata vado...però non so se andare all'alfa direttamente visto che ho la garanzia dato ke l'ho presa usata da loro circa 4 mesi fa oppure se fare un salto dal mio meccanico di fiducia...vedo un pò

passat":1rxat7rv ha detto:
moro32":1rxat7rv ha detto:
Per favore, fammi sapere quello che ti dicono all'officina perché sono interessato anch'io, grazie.
ok in mattinata vado...però non so se andare all'alfa direttamente visto che ho la garanzia dato ke l'ho presa usata da loro circa 4 mesi fa oppure se fare un salto dal mio meccanico di fiducia...vedo un pò
saputo + nulla?

era un cuscinetto saltato, usciva fuori sede e provocava quel rumore.Ora non ricordo con precisione il tipo di ricambio, anche perkè sono passati quasi sei mesi e peraltro non si fecero nemmeno tanti problemi a sostituirmelo in garanzia...
ciao

passat":1cltg9p9 ha detto:
era un cuscinetto saltato, usciva fuori sede e provocava quel rumore.Ora non ricordo con precisione il tipo di ricambio, anche perkè sono passati quasi sei mesi e peraltro non si fecero nemmeno tanti problemi a sostituirmelo in garanzia...
ciao
cuscinetto di cosa? Ricordi?