Tic Tac

lafuente

Nuovo Alfista
14 Agosto 2005
547
0
16
Rimini
Premetto che non è la prima volta che lo sento.
Sembra lo scandire dei secondi di una sveglia, questo rumorino che noto sopra l'autoradio e i convogliatori d'aria.
Non reca nessun fastidio, ma lo si sente appena giro il quadro anche senza mettere in moto.
Sapere dirmi cos'è?????
Grazie a tutti. :lingua) :lingua)

lafuente":3robxn7s ha detto:
Premetto che non è la prima volta che lo sento.
Sembra lo scandire dei secondi di una sveglia, questo rumorino che noto sopra l'autoradio e i convogliatori d'aria.
Non reca nessun fastidio, ma lo si sente appena giro il quadro anche senza mettere in moto.
Sapere dirmi cos'è?????
Grazie a tutti. :lingua) :lingua)

o_O ha iniziato a farlo anche a me, da pochissimo, sembra da quando è arrivato il freddo...!

spino":19cdez79 ha detto:
Dovrebbero essere le palette del clima che si muovono. Si sente a motore spento, mentre quando il motore è acceso il tic tac viene ovviamente coperto.

si nota appena giro il quadro, adesso che sto facendo piu' attenzione, lo si nota anche a motore acceso, ovviamente in sottofondo.

spino":9dacpf9d ha detto:
Ecco :)

Fai questa prova: prima di spegnere il motore, spegni il riscaldamento.

Poi, una volta spento anche il motore, dai chiave. Vedrai che il rumore non lo senti finchè il riscaldamento resta su OFF.
quoto spino...
si sente spesso anceh il tac delle plastiche ke dopo riscaldare ritornano fredde o viceversa.

Il tic tac io ce l'ho dal primo giorno, infatti sono tornato in conce per chiedere se stavano progettando un attentato alla mia persona con una BOMBA a orologeria :culo)
Si sente però a sx nei pressi della bocchetta.........credo che siano le regolazioni del clima automatico.........comunque non è fastidioso e dura qualche secondo o max un minuto..........
Ciao