tic fastidiosissimo lato passeggero (agg con foto pag 2)

stesso rumorino sulla mia gta lo fa anche da fermo per cui escludo problemi relativi alle viti dei braccetti anche perchè la macchina non tira da nessuna parte sabato vedrò di approfondire e capire meglio è un tic cmq discretamente fastidioso!!! :evil: :evil: :boxe)

Guarda io quando accendo la macchina da fermo senza toccare nulla inizia quasi subito proveniente proprio dalla zona anteriore DX aprendo il cofano direi proprio dalla zona vicina all'ammortizzatore, un tichettio con una frequenza molto ma molto fastidiosa francamente mi viene da pensare ad una plastica ma non saprei!!

Tu che dici?

allora frecn il mio non lo considero cosi. Nell abitacolo il tic tic lo si sente da sotto il bauletto portaoggetti lato passeggero anche a te?

no da fermo zero anche se muovo il volante. Mentre andando se muovo il volante lo fa. Ma la mia se la ascolti da fuori si sente perchè ho fatto una prova su una leggera salita in garage con mio fratello fuori che ascoltava e lui l'ha percepita dalla zona ruota :(

fracn83":2l2npp5h ha detto:
stesso rumorino sulla mia gta lo fa anche da fermo per cui escludo problemi relativi alle viti dei braccetti anche perchè la macchina non tira da nessuna parte sabato vedrò di approfondire e capire meglio è un tic cmq discretamente fastidioso!!! :evil: :evil: :boxe)
Il ticchettio a cui ti riferisci è normale sulla gta...trattasi di valvola recupero vapori benzina...si può silenziare avvolgendo l'apparato in un materiale fonoassorbente. Ben altro rumore invece è quello descritto da M-jetnasona2...

3.2 v6 24v":2l8v1u77 ha detto:
fracn83":2l8v1u77 ha detto:
Il ticchettio a cui ti riferisci è normale sulla gta...trattasi di valvola recupero vapori benzina...si può silenziare avvolgendo l'apparato in un materiale fonoassorbente. Ben altro rumore invece è quello descritto da M-jetnasona2...

Grazie mille!!!!! Ma dove si trova di preciso questa cosa?

:26)

Figurati...onestamente non sono mai andato in cerca di questa valvola perchè una volta scoperto che il rumore non era un qualcosa di dannoso ho cominciato a non dargli + peso. E poi ora non lo sento quasi + grazie ai ritocchini da poco apportati :sarcastic)

PS facci caso, il rumore aumenta in condizioni climatiche fredde e diminuisce in condizioni climatiche calde ;) ...

Aggiornamento

Allora dopo quasi 9 mesi rispolvero questo topic.
Per chi non volesse leggerlo tutto riassumo in breve.
Col freddo(ma meno ma anche col caldo), sullo sconnesso o scuotendo il volante l'auto da sotto vicino alla ruota anteriore destra emette un fastidioso tremolio Tic Tic Tic Tic metallico.
E' stata 2 volte in conce dove hanno controllato l'intera parte mecc ma nulla. Escluso totalmente barra stabil, braccetti o biellette varie.
Non ne posso più, il bello è che mi dovrò rassegnare a tenermelo :mecry2)

Localizzato...................forse..................

Nella foto è rappresentato lo schema della ruota anteriore sinistra, nel mio caso è la destra.
senzanomeduplicato01kd6.jpg

Dopo aver lubrificato certi gommini il ticchettio non spariva.
Ma a darmi consolazione era il fatto che insistendo con la pressione della lancia il rumore per alcuni km spariva.
Dunque ho iniettato olio di vaselina dove vedete la frecia rossa, oppure la freccia nera, insomma ho iniettato li più o meno :p
A parte qualche colpettino il rumore sembra quasi sparito.