tic fastidiosissimo lato passeggero (agg con foto pag 2)

M-jetnasona2

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2006
5,299
0
36
VR
non resisto più. Il mio vecchio topic ormai è andato peruto il rumore invece no :lol:
Lo ricordo sullo sconnesso o sulle buche si sente un tic tic tic forte che sembra provenire da sotto il bauletto portaoggetti lato passeggero.
Ho smontato di tutto ma niente.
Chiunque sia salito non è mai riuscito ad individuarlo, allora stasera ho tentato la mossa della disperazione, ho dato la nasona alla morosa e via.
Stufo di mettere le mani ovunque ho abbassato il finestrino e magia un tic tic fortissimo da fuori :A)
Ho pensato allora è l'ammortizzatore. Mi fermo al lavaggio e lo passo x bene con l'acqua ad alta pressione. Risultato: il rumore all'inizio è diminuito poi è ricomparso :mecry2)
Adesso ho bisogno di voi e vi prego datemi una grossa mano :nod)

Sarà il passaruota di plastica che c'è sotto il parafango!
Oppure che sia il cuscinetto ruota?
O la pinza del freno?
Se freni moderatamente,il rumore si riduce? O meglio sparisce?

Re: tic fastidiosissimo lato passeggero atto2 Leggetelo!

M-jetnasona2":1cp16vjw ha detto:
non resisto più. Il mio vecchio topic ormai è andato peruto il rumore invece no :lol:
Lo ricordo sullo sconnesso o sulle buche si sente un tic tic tic forte che sembra provenire da sotto il bauletto portaoggetti lato passeggero.
Ho smontato di tutto ma niente.
Chiunque sia salito non è mai riuscito ad individuarlo, allora stasera ho tentato la mossa della disperazione, ho dato la nasona alla morosa e via.
Stufo di mettere le mani ovunque ho abbassato il finestrino e magia un tic tic fortissimo da fuori :A)
Ho pensato allora è l'ammortizzatore. Mi fermo al lavaggio e lo passo x bene con l'acqua ad alta pressione. Risultato: il rumore all'inizio è diminuito poi è ricomparso :mecry2)
Adesso ho bisogno di voi e vi prego datemi una grossa mano :nod)

Io avevo dalla portiera destra...tipo un rumore cosi..trump trump,l ho portato al alfa x bene 7 volte...e non riuscivano a risolvere..ma dopo svariati tentativi ci sono riusciti...solo ke non ho kiesto cos era...

non ho provato a frenare ma penso non cambi nulla. X me riguarda l'ammo.Perchè provando a mettere le mani sul parafango e in altri punti chi era in mac non sentiva nulla :mecry2)

aggiorno ad oggi. Il tic tic tic è insopportabile. Allora se guido e dò colpi al volante il tic si avverte, mentre se fermo la macchina e muovo il volante il tic sparisce :mecry2). Sullo sconnesso sembra di avere un sasso attaccato alla ruota. Respiro solo sul liscio. Aprendo il cofano ho cercato di far peso sull'ammo ma niente rumore.
Che faccio? :help)

nessuno tra voi se ne intende? :mecry2)
Possono essere i gommini della barra stabilizzatrice visto che lo fa solo sullo sconnesso o su buche? se fossero quelli avete una foto che li lubrifico con lo spray al silicone? non so dove sono perciò non mi va di spruzzare a occhio. :p

stasera ho provato con mio fratello fuori su una piccola salita, lui la sente dalla ruota ma non se ne intende molto? viti della ruota allentate?
questa discussione la sto affrontando da solo e avrei tanto bisogno di qualche suggerimento. In conce non ho la possibilità di portarla perchè mi dista 50km e devo aspettare altri 10000 km x il tagliando :cry:

Mi piacerebbe moltissimo aiutarti...ma e dura come il ferro riuscire a identificare rumorini che non siano i soliti noti...
L'unica e farla sistemare in concessionario o da un buon carrozziere..
io stesso ho alcuni rumorini non identificati qua e la..
e non so da dove arrivano..

Senza contare quelli che so da dove provengono e che non riesco a risolvere :asd)

Alcuni li ho sistemati pero..
Ora ad esempio ha cominciato il volante e la maniglia del casettino portaoggetti... :mecry)

Ti posterei un topic di un ragazzo cher sentiva rumpori all'anteriore perche li mancavano due della 5 viti del braccetto mi pare e la macchina glli e partita a destra di botto...
dopo che si sono svitate anche le restanti 3....
Ma non trovo ilo link.....

Ovvio che e un caso su mille..
Io dico che si tratta di qualke palstica ma come fare a desserne sicuri..

guarda il mio rumore se sei in macchina ti sembra un scricchiolio, ma dopo mille tentativi ho capito che veniva da fuori. E' un bel tic metallico e a detta di mio fratello viene dallla zona ruota destra. :(

ok marco intanto grazie,adesso l'unica adesso è sperare che qualcuno del forum che se ne intende di meccanica si fa vivo :p