Thunk spegnimento motore

alfone

Nuovo Alfista
16 Novembre 2004
136
0
16
Cremona
Ciao a tutti, volevo chiedere ai possessori di 147 con motore diesel
(io ho il mjet 140 cv, magari succede anche
agli 8 valvole e ai benza) se allo spegnimento del motore
avvertite un forte rumore.. un thunk!
Io l'ho sentito fin dal primo giorno e non sono
ancora passato in concessionaria a chiedere.
Voi ne sapete qualcosa?

p.s.: un suggerimento ai moderatori: è possibile inserire nelle faq
una lista-legenda di tutti i rumori della 147, così nello
scrivere i post ci si può riferire a eventuali
problemi in modo più preciso: thunk del motore, gnac gnac del sedile, tic tic cruscotto ecc. ecc.

Ciao e grazie.

allo spegnimento del motore io (jtd8v) non ho mai sentito niente

magari spiega un pò meglio il tipo di rumore, da dove viene e dopo quanti secondi lo fa....

:OK)

caspita succede anchea me...io ho un jtd 8v...rimappato(ma credo che questo non centri nulla), cmq si...quando spengo il motore anche a me fa questo tunk!!! e lo fa sempre...

a proposito di rumori...a volte quando spengo il motore invece il suono non e sempre lo stesso.... a volte si spegne bene cioè di colpo...a volte e come se si spegnesse male non saprei come spiegarlo...come se faccesse un trrrrrrr lungo.....poi si spegne...

ancora a volte si accende con un botto che mi fa veramente paura, si...capita molto di rado cmq e un brutto suono...

io prima di spegnere il motore di solito aspetto un minuto....dopo le lunghe percorrenze

axl23":2irseos6 ha detto:
caspita succede anchea me...io ho un jtd 8v...rimappato(ma credo che questo non centri nulla), cmq si...quando spengo il motore anche a me fa questo tunk!!! e lo fa sempre...

a proposito di rumori...a volte quando spengo il motore invece il suono non e sempre lo stesso.... a volte si spegne bene cioè di colpo...a volte e come se si spegnesse male non saprei come spiegarlo...come se faccesse un trrrrrrr lungo.....poi si spegne...

ancora a volte si accende con un botto che mi fa veramente paura, si...capita molto di rado cmq e un brutto suono...

io prima di spegnere il motore di solito aspetto un minuto....dopo le lunghe percorrenze
ma nel 8v direi che e' ok nel 16 gia meno... mah...

Anch'io aspetto sempre un pò dopo lunghe percorrenze e una decina di secondi per brevi tratti.
Comunque il rumore mi sembra provenga dal cofano lato sinistro.
Avviene subito dopo girata la chiave, sembra quasi sia il thunk a spegnere il motore perchè è quasi contemporaneo.

Sono appena tornato dal concessionario con un appuntamento.
Apro un nuovo post con le spiegazioni: "rumori spegnimento - spero di essere utile".