Tettuccio apribile chiude in maniera anomala (RISOLTO)

el Bezz

Nuovo Alfista
24 Marzo 2013
5,473
0
36
58
Veneto - Italia - Pianeta Terra
www.bezzani.it
Provo a vedere se qualcuno riesce a darmi un suggerimento.
Ieri ho socchiuso i finestrini tenendo premuto il tasto del telecomando. Quando sono scesi circa di circa 15 cm mi sono fermato; in contemporanea si è aperto un po' anche il tettuccio. Cosa che avevo gia fatto molte altre volte. Ora non si chiude più nella posizione 0, ma nel 1^ punto di apertura, non riesco ad aprirlo completamente e non fa il movimento basculante.
Ho cercato qualche argomento nel forum; ho provato a tenere schiacciato per 20 secondi la rotellina (in tutte le posizioni sia di apertura, chiusura e basculante), a staccare la batteria con tettuccio chiuso e aperto ma niente. Si chiude (almeno quello!!!) sempre nella prima posizione di apertura. Nelle tre posizioni in cui dovrebbe basculare tenta di fare il movimento ma non riesce ad uscire (ho anche provato, senza forzare troppo, ad aiutarlo spingendolo verso l'esterno) e si ferma sempre sulla prima posizione aperto.
C'è qualch'uno a cui è capitato qualche cosa di simile? (sempre che sia riuscito a spiegarmi discretamente!!!)
Grazie