Tetto in vetro su Alfa 147

Traif1502

Nuovo Alfista
20 Maggio 2010
2,265
6
38
Castelli Romani
Buonasera a tutti. Dopo esser stato su una 500 con tetto panoramico, mi è venuta in mente un'idea: sarebbe possibile, facendosi fare un vetro su misura, rimuovere il tetto della 147 e sostituirlo con il vetro a mo' di sky window stile Alfa Brera? Senza tendina, solo tutto vetro. E' troppo malsana e folle come idea?

al di là della realizzazione con conseguenti costi di tale soluzione, inserire un materiale diverso in luogo della lamiera di origine potrebbe comportare (oltre a un aumento di peso della vettura, di vetro ne serve un certo spessore per garantire pari resistenza meccanica della lamiera) anche dei rischi in caso di deformazione della scocca nelle varie condizioni di guida (anche solo scavalcare un dosso).

Lascerei decisamente perdere, optando al limite per la verniciatura del tetto in nero lucido come le versioni Blackline.

se fosse solo crak mi preoccuperei solo per il portafogli, ma se non si usa un vetro idoneo (ovvero pesante una quintalata) il rischio è che faccia BOOOM e ti ritrovi la faccia piena di schegge

comunque il vetro avrà sempre una rigidità strutturale maggiore della lamiera e su una macchina che non è stata progettata in quel modo la rottura è quasi sicura :ka) le auto moderne sono progettate per avere delle "deformazioni programmate" e ogni modifica che le riduce compromette la stabilità e la sicurezza del mezzo

°maCHo°":3mdcd07a ha detto:
:asd)

che poi dai è brutto il panoramico !! ti uccide il sole :?:

ma sei proprio ignorante :wall) :wall) :wall)
ci metti la pellicola nera gradazione 90% che si intona alla perfezione con la carrozzeria nera :muaha)

azz che volpe :lol2)

cmq c'è la nuova pellicola cielo stellato :asd)

io ci metterei un bell'impianto con tanti led ............ sono a luce fredda non danno problemi :clap)

comunque sul serio ho visto una macchina Tuning-estremo con cielo stellato fatto da una miriade di led :elio)