tetto apribile montato in origine

alfauno

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2011
4
0
1
ciao ..ho un'altra mia paturnia con cui annoiarvi :clap) :clap) :clap)

parlando di tetto apribile montato in origine dalla Casa ..che voi sappiate e' del tipo "retrattile" (cioe' che scorre nel sottotetto cosi' che il cristallo, quando tutto aperto, e' nascosto) oppure e' del tipo che si apre ad oblo', rimanendo incernierato anteriormente?

...oppure puo' essere comandato per aprirsi in entrambi i modi? :scratch) :scratch) :scratch)

Qualcuno che ha la fortuna di avere una 147 col tetto apribile mi puo' togliere questo dubbio? :grazie) :grazie)

Come ti han detto, il tetto ha sia l'apertura "a compasso" che quella a scomparsa.
Entrambe hanno delle posizioni definite, che sono tre per l'apertura a compasso e mi pare 6 per quella a scomparsa.
L'apertura a compasso, anche al massimo, non è chissà che (altre vetture si aprono decisamente di più). Quando si apre a scomparsa, in qualsiasi posizione (anche la prima, la minore) la tendina parasole può essere rimossa fino a scomparire totalmente nel padiglione (in caso di tetto chiuso invece la tendina non scompare totalmente, ma rimane fuori quel poco che permette di tirarlo o spingerlo con l'apposita maniglia).