Tetto apribile, croce e delizia

innominato

Nuovo Alfista
25 Novembre 2005
233
0
16
Ancona
Gran bella cosa il tetto apribile, ora che sta finalmente arrivando la bella stagione. Ma nel mio caso si tratta anche di una tortura, visto che anche quest'anno con il caldo ecco che ritornano i rumori... :mecry)

Premesso che la mia officina non è mai riuscita a risolvere veramente il problema e, anzi, ogni volta che gli parlo di tetto apribile iniziano a sudare freddo per la loro evidente impreparazione in materia, sapete dirmi a cosa può essere dovuto il rumore che sento provenire da entambi i lati del tetto(si tratta di un forte "clack")? A orecchio direi che il rumore proviene appunto dalle staffe laterali, sapete per caso se si possano registrare in qualche modo?

Ah, tra l'altro, spingendo il cristallo verso l'alto il rumore scompare. Il mio timore e che possa esserci del gioco tra il cristallo e le staffe, nei punti di incollaggio :mecry2)

E' una vera scocciatura, considerando che per il resto la mia nasona non soffre di scricchiolii molesti...

la mia prossima auto dovrà avere obbligatoriamente il tettuccio apribile....

c'è un mio amico che ha avuto i tuoi stessi problemi (addirittura una volta non gli si è più aperto per una settimana) però su una mercedes sportcoupè...

cmq se non sbaglio ci sono delle officine specializzate su montaggio del tettuccio apribile forse ti potrebbero aiutare.....possibilmente basterebbe oleare magari con un olio specifico....

alfistamarchigiano":100iohq4 ha detto:
la 147 con tettuccio apribile penso sia na vera e propia figata! peccato che non ce l'ho! :cry: avete una foto di 147 con tettuccio? :elio)

ma se non sbagli qualcuno nel forum ha postata la propria auto con il tettuccio apribile

guarda prova a sentire anche da esperti in vetri come car glass magari loro ti sanno dire quale sia il problema!!oppure prova altre officine alfa

SalvoJTD":1t8xeras ha detto:
cmq se non sbaglio ci sono delle officine specializzate su montaggio del tettuccio apribile forse ti potrebbero aiutare.....possibilmente basterebbe oleare magari con un olio specifico....

fillojtd":1t8xeras ha detto:
guarda prova a sentire anche da esperti in vetri come car glass magari loro ti sanno dire quale sia il problema!!oppure prova altre officine alfa

Proverò, effettivamente a car glass non avevo pensato, probabilmente ne sanno di più che all'Alfa su questo specifico problema.

Purtroppo al momento non le ho con me, altrimenti avrei postato delle belle fotine per alfistamarchigiano :) Effettivamente il tetto dona particolarmente alla 147, soprattutto quando è aperto a compasso (quando è aperto veramente, invece, fa un po' :cesso) per via dello spoilerino anteriore fatto "a dentoni" :asd) ).