Tetti di cristallo - QUATTRORUOTE" DICE...

giangirm

OovoO
11 Ottobre 2004
40,433
16
38
Roma
Auto
147 1.9 jtd
http://www.quattroruote.it/auto/mondoau ... 295&Tipo=1

--------------------------------------------------------------------------------
Questa sera, nel corso della trasmissione "Mi manda Rai Tre", si parlerà di automobili e, in particolare, del caso dei tetti di cristallo che vanno in frantumi. Sono pericolosi? Chi deve pagare?

In collegamento con il Centro Prove di "Quattroruote" di Vairano (in provincia di Pavia) saranno effettuati test di rottura dei cristalli per verificarne la resistenza e le caratteristiche. I giornalisti di "Quattroruote" analizzeranno i vari casi in collegamento diretto con lo studio di Roma.

in verità hanno parlato solo di smart

se ne sono sentite di tutti i colori in quanto a possibili cause (dallo sbalzo termico, ai sassi)...nessuno però ha considerato quella che ritengo possa essere una questione strutturale...il tetto è pressoche tutto vetro e ai lati ha solo i montanti sopra le portiere...

beh ricordo pure io i vari casi di smart
personalmente vista la dimensione del vetro, si fa come il parabrezza: stratificato!

in cristallo se inizia ad appoggiare sulla struttura dell'auto e fare forza, lo trovi saltato in un attimo (Escludendo difetti in sè nella tempra)

GTpassion82":37agzt6q ha detto:
L'unico modo per non incorrere in questo inconveniente e nn comprarsi una Smart!!! :asd)

azz...

potevi dirmelo prima! :mitra)

a parte gli scherzi non ho visto la puntata! :mecry)

Ne ho una con il tetto tutto in cristallo...è la mia seconda auto (di mia moglie per l'esattezza)...

rischio qualcosa?? :aeh)

GTpassion82":1lrkxjst ha detto:
ci sono stati vari casi di "esplosione" del tetto con l'auto in movimento; ma le cause nn sono certe!

fiuuuuu meno male va...e io che avevo paura che si rompesse!

:lol21) :lol21) :lol21)