testata con l'alluvione!

ale147

Nuovo Alfista
1 Novembre 2004
966
0
16
padova
www.gadesign.it
in questi giorni di pioggia la piccola strada in cui vivo è stata sommersa dall'acqua dei fossi...

comunque per tornare a casa dovevo passare e ce l'ho fatta!
25 cm di acqua e non è successo nulla!

...solo tanta paura perchè le uniche indicazioni di dove era la strada erano i pochi fili di erba che spuntavano ai lati!

guarda prova gia fatta con acqua molto piu alta e x di piu la 147 c'è restata anche a mollo :( ma.. partita al primo colpo solo che il tappettone fonoassorbente eda bello zuppo e l'ho dovuto far asciugare :asd)

si, ma per me era la prima volta!

ho sentito bene cosa vuol dire effetto acquaplanning!
appena accelleravo un po di più sentivo che andava per la sua strada!

fino a che altezza siete arrivati?
quali sono i consigli per passare indenni?

ale147":4h0low9l ha detto:
si, ma per me era la prima volta!

ho sentito bene cosa vuol dire effetto acquaplanning!
appena accelleravo un po di più sentivo che andava per la sua strada!

fino a che altezza siete arrivati?
quali sono i consigli per passare indenni?
aahhh eri in marcia...io l'ho trovata amollo :asd)

eccomi eccomi :asd)

contando le onde sono arrivato all'altezza del bordo superiore del passaruota in alcuni momenti

occhio comunque che bisogna tenere il gas aperto e costante, mai mollare, se no la contropressione soprattutto se avete un diesel aspira acqua dallo scarico... e a quel punto sono danni!

un guado è sempre molto rischioso

si se ti fermi ed esiti di solito è peggio!
si mette la II, si tiene il gas costante e si passa via

se entra acqua nel motore piegate le valvole, il danno è costoso!
meglio controllare bene PRIMA e attendere che passino altre auto per vedere l'altezza

io mi ricordo che hai tempi di un'alluvione nel 2001 o 2002, non avevo ancora la patente, ma ho dovuto spostare la panda che tenvo nella seconda casa in un luogo + asciutto..povera panda aveva l'aqua nei pedali già, era tutta a mollo..ma parti subito e feci + di 200metri con 50cm d'acqua....spero di non doverlo mai fare con la nasona... :mecry2)