Test ammortizzatori e risultati scandalosi ?

InsomNiaItaly

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2006
547
0
16
Termoli (Molise)
Ciao raga,

oggi ho fatto la prima revisione della mia cara nasona e tutto è andato bene. Non hanno fatto storie nemmeno per il kit xenon aftermarket senza lavafari :p

Cmq, ne ho approfittato per farmi fare il test degli ammortizzatori e sono rimasto a bocca aperta dai risultati che comparivano sul monitor.

All'anteriore gli ammortizzatori sono messi cosi:
Sinistro 24%
Destro 20%

Al posteriore invece stanno peggio ancora e sono cosi:
Sinistro 17%
Destro 7% :?: :?: :?:

Il tecnico mi ha però detto che essendo ammo ritarati per l'assetto sono a stelo corto e quindi è normale che diano valori più bassi rispetto ai normali ma cmq questi sono un po troppo bassi vero ?

Sono praticamente morti, è per questo molto probabilmente che spesso arrivano al fine corsa sui dossi :sedia)

Fatemi sapere cosa ne pensate......è la volta buona che monto i koni fsd :nod)

Mai visto risultati attendibili dagli apparecchi di misura per gli ammortizzatori che sono usati dai centri di revisione: tendono a dare sempre numeri disastrosi, a sentir loro avremmo delle Ritmo che rimbalzano ad ogni dosso :p

Fatti la prova in casa... comprimi un ammo anteriore facendo pressione sul parafango (occhio a non piegare la lamiera col peso!) e rilascialo di colpo... se dondola sai cosa fare ;)

anche i miei sono scarichi.....però nn riesco a capire come cavolo faccio a tenere la strada.....sarà che prima di mettermi in viaggio ricopro le gomme con un sottile strato di bostik!!!!! :p