Tessera ACI "Vintage"

IVAN

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2005
12,598
0
36
Treviglio (BG)
Chiedo ai possessori di "auto d'epoca":
conviene questa tessera che ACI riserva alle autovetture d'epoca?

Per chi non la conoscesse comprende:
- Fino a 20 (venti) veicoli coperti da assistenza ACI con una sola associazione;
- Due soccorsi stradali gratuiti complessivi in Italia;
- la possibilità di chiedere il trasporto dei veicoli d'epoca per qualunque località nazionale a tariffe agevolate;
- servizio informazioni telefoniche su traffico, viabilità, distanze percorsi;
- abbonamento alla rivista "Ruoteclassiche";
- tutela legale per i diritti relativi alla circolazione stradale (richieste danni, ritiro patente di guida, sequestro veicolo, rimborso per partecipazione a corsi di recupero punti patente di guida a seguito di decurtazione parziale o totale.

...il tutto a Euro 99.00 all'anno...che ne dite? O è meglio la classica tessera ACI?

Io ho fatto la classica tessera ACI perchè, da socio RIAR, ho anche la possibilità di assicurare a tariffe agevolata le vetture storiche iscritte e certificate appunto dal RIAR.
Nella tessera normale è comunque contemplata l'assistenza stradale ma per uno solo dei veicoli assicurati.
Di questa tessera vintage francamente credo che sia interessante solo il fatto che "potenzialmente" l'assistenza è estesa a un massimo di 20 veicoli invece che uno solo come nel mio caso.
Per il resto delle opzioni francamente non sono interessato.

Il FUSI":1z4hz66m ha detto:
Io ho fatto la classica tessera ACI perchè, da socio RIAR, ho anche la possibilità di assicurare a tariffe agevolata le vetture storiche iscritte e certificate appunto dal RIAR.
Nella tessera normale è comunque contemplata l'assistenza stradale ma per uno solo dei veicoli assicurati.
Di questa tessera vintage francamente credo che sia interessante solo il fatto che "potenzialmente" l'assistenza è estesa a un massimo di 20 veicoli invece che uno solo come nel mio caso.
Per il resto delle opzioni francamente non sono interessato.

...infatti...è quella la cosa interessante (e un pò l'abbonamento a Ruoteclassiche)... ;)

...alla fine ho optato per la tessera ACI classica...conviene sia economicamente che a livello di servizi...pressochè identici se non ti interessa l'abbonamento a Ruoteclassiche e se non hai "20" auto d'epoca...e, per giunta, noi :carab) abbiamo lo sconto...quindi mi è venuta a costare solo 49.00 euro :OK)

IVAN":2igr5rx9 ha detto:
...alla fine ho optato per la tessera ACI classica...conviene sia economicamente che a livello di servizi...pressochè identici se non ti interessa l'abbonamento a Ruoteclassiche e se non hai "20" auto d'epoca...e, per giunta, noi :carab) abbiamo lo sconto...quindi mi è venuta a costare solo 49.00 euro :OK)

...fortunatamente...mi tocco le O O ...non mi è servita... :asd)