terzo funerale alla batteria

silverxstone

Nuovo Alfista
6 Novembre 2004
1,305
2
38
ieri per la terza volta la batteria si è suicidata una media di una ogni due anni fortunatamente si è rotta a 2 passi da casa

sta volta ne ho messo una da 70 ampere

non vi sembra un po poco la durata?

silverxstone":2ltcj4mq ha detto:
ieri per la terza volta la batteria si è suicidata una media di una ogni due anni fortunatamente si è rotta a 2 passi da casa

le tre batterie esaurite erano tutte originali? o cosa ?

giangirm":3q1ng47h ha detto:
silverxstone":3q1ng47h ha detto:

le tre batterie esaurite erano tutte originali? o cosa ?

quoto la domanda.

E poi, fai percorsi molto brevi tra un avviamento motore e l'altro?

Mi associo al club dei mangiabatterie... ieri è morta la seconda in 5 anni e mezzo: vado in garage (e per fortuna che non ero in giro :culo) ), giro la chiave, si accende qualche spia del quadro (ma non tutte) e poi nemmeno un rantolo dal motorino di avviamento :dead)
Quella originale mi è durata circa 2 anni e mezzo, questa (una Varta da 62 Ah) ha tirato le cuoia dopo 3 anni... sono morte sempre d'estate (d'altra parte ieri c'erano 36° all'ombra :shine) )
Così sono andato dall'autoricambi che mi ha rifilato una batteria di marca pressochè sconosciuta (infatti non me la ricordo)... tanto fra 2 anni morirà di nuovo... che sia xchè a volte faccio poca strada??

la prima era la batteria originale che ha iniziato a dare problemi prima di tutti
poi una bosch la terza una marca sconosciuta e l'ultima pure ma di 70 ampere,

pare che le fiamm e le bosch non le trattino molto forse per risparmiare..mah... .. sta diventando tutto una cines-ata

Io ho fulminato la mia prima dopo 2 anni e mezzo.. Pensavo di essere un caso raro, invece a quanto pare è una male comune...
A me hanno rifilato una "TUDOR" non so che roba sia, è costata 60 euro..Vediamo come si comporta!

silverxstone":3vrw73al ha detto:
la prima era la batteria originale che ha iniziato a dare problemi prima di tutti
poi una bosch la terza una marca sconosciuta e l'ultima pure ma di 70 ampere,

pare che le fiamm e le bosch non le trattino molto forse per risparmiare..mah... .. sta diventando tutto una cines-ata
strano che anche la seconda e la terza siano andate al creatore presto...

...la mia originale (exide) ha 4 anni e va benissimo... :tiè) eppure faccio tragitti brevi per andare in ufficio (3.5km)....

Mi sembra anomala questa moria di batterie.... :sgrat) :sgrat) :sgrat)

La punto di mio papà ha su la stessa batteria varta da 6 anni :clap) :clap) :clap) che record!!!! :OK) :OK)

io l'ho cambiata una settimana fa dopo esatti due anni di vita, il tempo medio di una batteria è questo considerando i vari accessori che teniamo accesi nella macchina(clima-fari-stereo).da 70 ampere mi è costata la bellezza di 85 euro.

La mia ha 30 mesi di vita, per adesso tutto ok.

Prima della 147 avevo una Opel Tigra che ho venduto dopo 6 anni e mezzo e aveva ancora la batteria originale.

Prima della Tigra avevo una Fiesta che mangiava batterie al ritmo di una ogni due anni.