terza - seconda: muuuuuuuhhhhhh!

cn73

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2005
5,846
0
36
Torino
Ho letto le discussioni in proposito, ma non ne ho ricavato un granchè...da ieri (il freddo? a Torin oalla sera siamo già intorno allo zero), se faccio una scalata un po' secca terza/seconda, sta maledetta frizione muggisce!! Mi devo preoccupare?
 
cn73":ho94b7au ha detto:
Ho letto le discussioni in proposito, ma non ne ho ricavato un granchè...da ieri (il freddo? a Torin oalla sera siamo già intorno allo zero), se faccio una scalata un po' secca terza/seconda, sta maledetta frizione muggisce!! Mi devo preoccupare?
uhm... se la velocità è elevata non è la frizione, ma il sincronizzatore che chiede pietà
 
è il classico muggito frizione? (metti il freno a mano e sforzala in retro...)

se è quello... beh sempre lui, lo fa sotto sforzo quindi anche scalando forte lo senti
con il freddo e umido tende a fare più rumore!
 
No no che piede pesante :D L'ho sempre avuto... Praticamente arrivo ai semafori un po' secco e per frenare scalo dopo una frenata un po' secca, mettiamo che sto a 3000-3500 giri (benzina) ...rilasciando lentamente la frizione muggisce! In retromarcia/salita me lo ha sempre fatto...
Quello che volevo sapere è se era un sintomo di prematura morte della frizione...
 
sono stato oggi in officina...

autorizzata lancia....ma per farvi capire come lavorano oggi aveva una jaguar xk8 convertible, due delta hf....e un porsche 911 con il motore completamente aperto!!!(rottura pompa olio...motore sfatto.....)

mi ha detto che non è grava...sono i dischi che slittano un pò, gli sono già capitate diverse 147 , 156, e gt con quel problema...un paio di volte aveva tirato giù la frizione, ma questa era ancora buona...slitta un pò a causa della mancanza di amianto nell'impasto!

ma nulla di preoccupante...! :OK)
 
ragazzi ho letto stamattina il thread e ho pensato meno male a me non lo fa.
Poi sono uscito...e in prima per scavalcare un dosso di una entrata garage...MUUUUUUHH :mecry) :mecry)

Thread iellato?puo essere. :D.cacchio ho fatto il tagliando dei 40.000 lunedi!!e si presenta ora!!cavolo!spero non sia grave :(
 
mr.burton":3gtad5om ha detto:
ma infatti quando vedo topic con problemi che io non ho manco li leggo...altrimenti si presentano puntuali pure sulla mia! :D

Vero...lil mese scorso leggevo quello della spia airbag...et...voilà! Il giorno dopo la magica spia accesa!! La settimana scorsa ne leggevo una sulla moria di lampadine...e... altra magica spia! :D

Scommettete che ora che avete letto di questi 2 problemi, succede anche a voi?? :elio) :tiè) :grazie)
 
Top