terremoto ore 16.25

io ero a casa ho sentito un rumore forte avvicinarsi(diciamo proprio il rumore del terremoto)...tempo di chiedermi che cosa stava succedendo la mia sedia si è messa a vibrare....il cancello del vicino sbatteva e la stella di natale appesa a casa mia tremava :jaw) :jaw) :jaw)
il tutto è durato poco...per fortuna..
poi io sto proprio verso l emilia romagna.. :nod)

io le scosse le ho sentite entrambe. la prima è stata così forte che ho sentito degli oggetti cadere in camera: al momento non ci ho fatto caso, poi mi son reso conto che alcuni cd erano ... volati a terra da una mensola. la seconda scossa l'ho sentita poco fa ed ero in divano ma pareva meno forte. paura, davvero, anche perchè abito al 3° piano e con l'altezza le scosse si amplificano. speriamo sia finito questo balletto.

Io ho sentito la prima scossa in ufficio: lavoro al terzo piano delle Torri Bianche a Vimercate, sono tutte di vetro e tutto scricchiolava.
Ho sentito distintamente anche la seconda scossa (a casa abito al 5° piano).
Ero indaffarato :cesso) ... ma non ho pensato nemmeno 1attimo di aver mangiato tr pesante!!! :asd)

Tristanjtdm":3kq2kgg7 ha detto:
Anch io ho "notato" la replica stasera...Oggi ero a correre e non ho sentito nulla, stasera stavo guardando la tv e il lampadario sballonzolava..
Ciao Luca
allora avevo ragione...ieri sera mi è sembrato di sentirne un altra ma era molto debole..allora ho sentito bene..

Io, qui a GE, l'ho sentito, proprio verso le 16.25.

Stavo guardando una vetrina e il vetro ha incominciato a tremare.... ho pensato... ma chi l'ha colpito?...e invece non c'era nessuno.
Qualche istante dopo ho proprio sentito la terra tremare sotto i piedi.

Pazzesco, non mi era mai capitato...

Marco.

Il terremoto è un fenomeno davvero brutto, io ne ho vissuti diversi alcuni dei quali forti e fortunatamente senza conseguenze.. l'ultima volta ero a letto e sento il rumore tipico del terremoto in lontananza che si avvicinava velocemente finché non ha cominciato a tremare tutto, in quei momenti non vedevo l'ora che smettesse.. un'altra volta addirittura me ne accorsi in macchina in movimento!

Fonzie444":37wkeyhp ha detto:
Il terremoto è un fenomeno davvero brutto, io ne ho vissuti diversi alcuni dei quali forti e fortunatamente senza conseguenze.. l'ultima volta ero a letto e sento il rumore tipico del terremoto in lontananza che si avvicinava velocemente finché non ha cominciato a tremare tutto, in quei momenti non vedevo l'ora che smettesse.. un'altra volta addirittura me ne accorsi in macchina in movimento!

per me la cosa piu brutta e il rumore di quando si avvicina...sai cosa sta arrivando e non sai come finirà.. :ka)
mi gia successo 2 volte

quando è arrivata la scossa nel pomeriggio, la più forte, sentendo il pavimento trmare ho provato un senso d' impotenza, di vero terrore ( e non esagero ) perchè ho capito in un attimo che si manifestava qualcosa di assolutamente incontrollabile: d'istinto ho afferrato la giacca a vento e son corso all' aperto giù per 3 rampe di scale che ho percorso a velocità incredibile.
siamo tutti qui a raccontarcela, è andata bene :OK)

joker66":ic2ofi38 ha detto:
quando è arrivata la scossa nel pomeriggio, la più forte, sentendo il pavimento trmare ho provato un senso d' impotenza, di vero terrore ( e non esagero ) perchè ho capito in un attimo che si manifestava qualcosa di assolutamente incontrollabile: d'istinto ho afferrato la giacca a vento e son corso all' aperto giù per 3 rampe di scale che ho percorso a velocità incredibile.
siamo tutti qui a raccontarcela, è andata bene :OK)

dire che hai rischiato grosso scendendo le scale è poco... mettersi sotto la traversa di una porta no??... sotto il tavolo??.. cmq, io nn ho sentito niente.. :asd) :asd) ..

ogni volta che viene un terremoto, penso che se viene che sn in mansarda come ero l altro giorno...devo sperare che non sia forte..
per scendere ho due rampe di scale tutte senza ringhiera..(sta bene cosi con la ringhiera diventa brutta)
quella scala chi viene per la prima volta a casa mia ha paura farla..con uno scossone forte voli giu :asd) :asd) ...oltre che per il normale rischio..

adesso riconosco che hai ragione, al limite avrei dovuto rifugiarmi sotto al tavolo della sala da prenzo che distava 2 metri. al momento la reazione è stata dettata dalla paura e l'istinto è stata la fuga. facile ragionare a mente fredda e mettere tutto sul piano logico-razionale: al limite mi sarei riparato con l' elmetto del mio avatar :asd)