Termostato rotto fisicamente

Traif1502

Nuovo Alfista
20 Maggio 2010
2,265
6
38
Castelli Romani
Apro questa discussione solo per condividere quanto mi è successo. L'altro giorno durante la guida ho sentito odore di paraflu bruciato, apro il cofano e a mia sorpresa scopro che il paraflu in vaschetta era finito e dal lato del termostato era tutto bagnato e fumava. Fortunatamente me ne sono accorto quando la temperatura ancora era entro i 90 quindi riempio la vaschetta dei quasi 2 litri mancanti, torno a casa e faccio la diagnosi: il termostato ha una crepa. Ordinato e cambiato poco fa, tutto risolto. Vi allego una foto

Inviato dal mio M-PPxG501 utilizzando Tapatalk

Allegati

• uploadfromtaptalk1455217520221.jpg
    uploadfromtaptalk1455217520221.jpg
    62.3 KB · Visualizzazioni: 1,371
cavoli...mai visto una cosa del genere!!!!!quanti km aveva il termostato????
sugli ultimi fire capita che si fessuri invece l'innesto di plastica nera dove va attaccato il tubo,forse perchè è molto piu' piccolo rispetto a quello del jtd...

patrick76":1arnme9q ha detto:
cavoli...mai visto una cosa del genere!!!!!quanti km aveva il termostato????
sugli ultimi fire capita che si fessuri invece l'innesto di plastica nera dove va attaccato il tubo,forse perchè è molto piu' piccolo rispetto a quello del jtd...

è successo alla ragazza del mio allenatore con una ka fire. si è rotto il termostato l'altro ieri.

Non so di preciso la sua storia perché montava sul Twin Spark che ho preso da poco. Indicativamente dovrebbe essere stato montato nel 2009 e avere un 80/100.000km. Di concorrenza credo, c'era solo scritto "made in Italy". Ma per fortuna che me ne sono accorto. Qualche altro km e avrei finito tutto il paraflu con le relative conseguenze

Inviato dal mio M-PPxG501 utilizzando Tapatalk