termometro esterno

yellowGT

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2006
4
0
1
Coppito (L'Aquila)
:X) Il termometro della mia Gt, al di sotto dei -3, non segnala la temperatura in maniera corretta. Se ad esempio la pemperatura esterna è di -10 lui segna -6 o se è di -15 segna -8!!
Mi toccherà farlo cambiare anche se ciò significa cambiare tutto lo specchietto retrovisore!
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

stesso identico problema ke ho notato sulla mia....solo ke già quando si è a +3-4 gradi il prob si presenta :( :mecry2)

al primo tagliando me lo farò sistemare :elio)

almeno sulla mia.....visto ke con ghiaccio in strada e sicuramente a 0°...mi segnava 3 gradi....poi nn dovrebbe centrare niente se si è fermi o no...è un semplice termometro mica kissà ke apparato fantascientifico :?:

cmq proverò a kiedere in conce :OK)

no e qui che ti sbagli l'aria in movimento non ha la stesa temperatura di quella ferma e il termometro e tarato in modo da ovviare a questo problema fai una prova compra un termometro con sonda esterna mettilo fuori dal finestrino con la macchina ferma guarda la temperatura poi parti e gurda se non cambia il valore :OK)

precisazione non intendo l'aria ma bensi lo specchietto dove e posta la sonda in movimento si raffredda molto di piu della temperatura reale e percio da fermo indica sempre qualche grado in piu!!

Per me è l'esatto contrario: da ferma segna sempre almeno un paio di gradi in meno rispetto a quando mi metto in movimento.

In ogni caso, confrontando con i vari termometri che trovo per strada, la temperatura segnalata in movimento è sostanzialmente corretta.

Il fatto che qua e là ci sia del ghiaccio non significa necessariamente che si sia a 0 o sottozero: le temperatura all'aperto non è esattamente la stessa dovunque, ma ci sono punti, dove magari si concentra l'umidità, o sono riparati dal vento, o non prendono mai il sole, o per altri fattori, in cui si forma una camera di temperatura più bassa.. davanti a casa mia c'è un punto dove non batte il sole, ebbene lì c'è una lastra di ghiaccio che da un mese non si muove, anche se ci sono state varie giornate anche con 7-8 gradi.

yellowGT":25r1ajs3 ha detto:
Lo so che da ferma la acchina segna una temperatura non veritiera ma la mia Gt la sesna in maniera sballata quando è in movimento! :X)
be se in movimento la temperatura non è esatta allora prova ad andare dal conce sicuramente è il sensore nello specchietto ma sara dura fartelo cambiare in garanzia ti dira che hanno una tolleranza tipo +/- 2c(credo) fino a quando in piena estate non ti segnera -10 per loro andra bene