Terminale-Vetri Oscurati vs assicurazione

Immanuel

Nuovo Alfista
4 Settembre 2008
60
0
6
ragazzi magari è una domanda banalissima ma,visto il nostro paese,sempre meglio chiedere:
se montassi un terminale non originale sull'auto perderei la garanzia sullo scarico o cose del genere? e se facessi oscurare i vetri posteriori andrei in contro a problemi?
La macchina è nuova e ho fatto la garazia alfa romeo + (5 anni)...mi darebbe un attimino fastidio la possibilità che,se si presentasse un problema allo scarico, mi venisse contestato il terminale; idem per i vetri.

Grazie in anticipo a tutti :)
 
i vetri sono oscurabili se in ogni pellicola di ogni vetro c'è numero di matricola, lo scarico deve essere omologato, anche io sono in garanzia, ma ho gia sostituito lo scarico con un duplex ;)
 
le pellicole che monti devono avere l'omologazione ..poi sei a posto dal punti di vista del CDS, per quanto riguarda il terminale, se è omologato con relativo foglio di omologazione allora non incorri in problemi con le FDO e sei a norma di legge, ma dal punto di vista della garanzia vettura non saprei.. forse potrebbero insorgere contestazioni in caso di problemi per cui ruchiedi la garanzia...
 
marco_g":3pl28a0z ha detto:
i vetri sono oscurabili se in ogni pellicola di ogni vetro c'è numero di matricola, lo scarico deve essere omologato, anche io sono in garanzia, ma ho gia sostituito lo scarico con un duplex ;)

si ma devi dire anche che le pellicole possono essere installate solo sui vetri posteriori tranne dei lato guida e del parabrezza anteriore
 
Se non è un componente previsto dal costruttore perdi la garanzia su quel pezzo (o l'insieme a cui è collegato).

Per il CdS invece entrmbe le modifiche devono essere accompagnate da un foglio di omologazione del componente (bada ben, solo omologazione CE, non Tuv). da conservare con la carta di circolazione in mododa esibirlo agli agenti durante i controlli.
 
Top