terminale su motore jtdm 120cv originale..

edc jtdm

Nuovo Alfista
16 Novembre 2013
11
0
1
ragazzi premetto che usando la funzione cerca non ho trovato quello che voglio sapere chiedo direttamente.. ogni volta che guardo il sedere della mia nasona rimango sempre colpito da quanto è bello ma come abbasso gli occhi verso lo scarico capisco che manca qualkosa e vorrei montare un terminale piu grosso.. prima ero orientato su un copriterminale ma adesso sto valutando l'idea di cambiare l'intera pancia o con un terminale aftermarket oppure costruirmene uno artigianalmente utilizzando un tubo al quale attaccherò un terminale tagliato da un vecchio scarico.. quello che però mi chiedo è se con tale modifica posso compromettere qualkosa a livello di prestazioni o altro.. io non voglio aumento di prestazioni e so bene che non ne avrò ma non voglio neanche perderne.. io lo faccio solo per migliorare l'estetica..
 
e montare un semplice copriterminale in inox, abbinato alla verniciatura in nero del boiler?
io ce l'ho così e ti assicuro che la resa estetica è molto buona, senza andare a modificare nulla e con zero sbattimenti.
oltretutto te la cavi stando ben sotto ai 50 euro
 
all copriterminale e verniciatura boiler ci avevo pensato ma poi mi è venuta voglia di sostituire l'intero terminale.. ne ho per le mani uno montato in precedenza su una 147 jtd secondo voi va bene?? e facendolo artigianale come già detto influisce su qualkosa secondo voi??
 
comunque sia avendo preso questa decisione almeno orientati su un terminale a canna forata dritta perchè anche se impercettibile al pedale il miglioramento c'è agli alti e il sound comunque ne guadagna. quelli a camere come l'originale silenziano molto e tappano altrettanto!!

l'artigianale è un rischio se ti fermano, ne esistono di belli buoni e omologati a relativamente poco prezzo, non rischi che si rompano con buche e ossidazione perche sono in acciaio inox e sono un valore aggiunto alla tua nasona..
 
Il problema è che se uno vuol prenderlo solo per estetica deve comunque sborsarci 400€ almeno (a parte i magnaflow)
 
Top