Terminale scarico - Ragazzon (RO 102) - 147 1.9 Jtd....

futureMJ

Nuovo Alfista
14 Aprile 2005
85
0
6
Sardegna (NU)
Salve a tutti, ho ordinato il terminale di scarico della Ragazzon per la mia 147 1.9 Jtd-M.jet - anno dic/2004.
Ero incerto su l'uscita ovale (OV 128X80) o tonda (RO 102) e alla fine ho optato per l'ultima.
Il codice dell'oggetto è il n° 58004206 visibile dal sito Ragazzon.it facendo la ricerca appropiata...
Il prezzo proposto è 385 Euro (400 Euro montato) sul sito costa 310 Euro iva esclusa..cosa ne pensate? Prezzo onesto?
Avete foto della vostra 147 con questo scarico?
:ciao)
 
Non è proprio economico..diciamo che,se fossi stato socio,potevi prendere un CSC a molto meno :) considerando che il sound,su un diesel,non cambia di molto,in ogni caso..
Per quanto riguarda il modello,a me piace,anche io ho avuto un tondo da 102,ma era un Remus :OK) pagato € 280 montato :ciao)
 
io monto il terminale ovale della ragazzon....che dire suona davvero molto bene e anche come qualità é davvero ottima

come estetica secondo me l'ovale é la soluzione migliore oppure anche la tonda non penso sia male!

poi magari una volta montato che dire....una bella foto la puoi aggiungere così si vede anche dal punto estetico :OK)
 
Buongiorno Forum, quindi si dovrebbe sentire di più il fischio/soffio della turbina? Per quanto riguarda al sound e prestazioni non dovrebbero variare. Giusto? :ka)
Nessuno ha delle foto con terminali tondi su paraurti originale?? :ciao)
 
Io ho questa,è una foto di 7 anni fa,quando era tutto quasi originale.. :OK)

111044.jpg
 
Beh ke dire viste queste foto direi ke l'uscita tonda non è niente male, non vedo l'ora di vederla nella mia :inocchio) :love) .
Dovrò aspettare gio/ven o al massimo per lun... :sbav)
Avete altre foto con la 147 serie 0 ?? Vanno bene anke le foto della nuova 147... :grazie)
 
Salve gente, ho montato ieri lo scarico, è davvero grande come uscita :?: , come rumore non è cambiato quasi niente tranne che se sgasi da fermo soffia di brutto :elio) .
L'unica nota negativa, ke penso sia xchè è nuovo, come ho percorso circa 10 Km per rientrare a casa quando sono arrivato a macchina ferma (motore acceso) lo scarico fumava e odorava un pò di bruciato. E' normale che lo faccia visto ke è nuova e magari c'è un pò di grasso messo per la giuntura o mi devo preoccupare ?? :scratch) Cmq farò altri km in questi giorni per vedere se il problema persiste o meno.... :drive)
Un'ultima cosa è possibile ke perda minimamente in potenza/accellerazione o è una mia impressione?? :sgrat)
Se riesco a fare delle foto vi farò vedere il risultato.... :ciao)
 
futureMJ":3u8hf78a ha detto:
Salve gente, ho montato ieri lo scarico, è davvero grande come uscita :?: , come rumore non è cambiato quasi niente tranne che se sgasi da fermo soffia di brutto :elio) .
L'unica nota negativa, ke penso sia xchè è nuovo, come ho percorso circa 10 Km per rientrare a casa quando sono arrivato a macchina ferma (motore acceso) lo scarico fumava e odorava un pò di bruciato. E' normale che lo faccia visto ke è nuova e magari c'è un pò di grasso messo per la giuntura o mi devo preoccupare ?? :scratch) Cmq farò altri km in questi giorni per vedere se il problema persiste o meno.... :drive)
Un'ultima cosa è possibile ke perda minimamente in potenza/accellerazione o è una mia impressione?? :sgrat)
Se riesco a fare delle foto vi farò vedere il risultato.... :ciao)


Direi tutto normale,sia x l'odore,che per quanto riguarda il sound invariato.. :OK)
Per le prestazioni,può essere una sensazione,di solito,il finale non fa guadagnare,ma neanche perdere (nel caso di un'uscita singola),controlla che sia fissato bene e non sfiati,cmq con il passare dei km,dovrebbe tornare tutto ok :OK)
 
halo":k1d2bpp2 ha detto:
ragazzi io ho il doppio ovale ragazzon e la macchina fischia di brutto!!
[img=http://img268.imageshack.us/img268/2451/img2893a.jpg]

ieri ho fatto la prova rimettendo l'originale e non fischia!!
non capisco se deriva dalla turbina che ho appena fuso oppure se è normale causa doppio ovale!!
non saprei ditemi voi!

Sinceramente non saprei :thk), il mio scarico tondo da 102mm più che fischiare, se sgasi da fermo soffia, ma non fischia più di tanto....
:ciao)
 
teknomotion":1sy7idkh ha detto:
futureMJ":1sy7idkh ha detto:
Salve gente, ho montato ieri lo scarico, è davvero grande come uscita :?: , come rumore non è cambiato quasi niente tranne che se sgasi da fermo soffia di brutto :elio) .
L'unica nota negativa, ke penso sia xchè è nuovo, come ho percorso circa 10 Km per rientrare a casa quando sono arrivato a macchina ferma (motore acceso) lo scarico fumava e odorava un pò di bruciato. E' normale che lo faccia visto ke è nuova e magari c'è un pò di grasso messo per la giuntura o mi devo preoccupare ?? :scratch) Cmq farò altri km in questi giorni per vedere se il problema persiste o meno.... :drive)
Un'ultima cosa è possibile ke perda minimamente in potenza/accellerazione o è una mia impressione?? :sgrat)
Se riesco a fare delle foto vi farò vedere il risultato.... :ciao)


Direi tutto normale,sia x l'odore,che per quanto riguarda il sound invariato.. :OK)
Per le prestazioni,può essere una sensazione,di solito,il finale non fa guadagnare,ma neanche perdere (nel caso di un'uscita singola),controlla che sia fissato bene e non sfiati,cmq con il passare dei km,dovrebbe tornare tutto ok :OK)

Sicuramente sarà una mia sensazione, cmq darò un'occhiata se è fissato bene :nod)
:ciao)
 
Salve ragazzi una piccola informazione io ho un alfa 147 1.9 16 v con turbina 2260 Garrett filtro a pannello .. la mia informazione è sul fatto dello scarico che a me quel famoso ululato non me lo fa.. se lo fa da fermo ma che non esce dallo scarico ma l'ho sento dal catelizzatore originale che attacca nel downpipe.. dopo ho tolto il catelizzatore Centrale è messo un tubo dritto che poi segue la linea normale arrivando al finale ho tolto la pancia e saldato un 40 cm di tubo dritto.. si sente cupo ma il soffio che sento forte da altri a me non lo fa.. se lo fa lo sento pianissimo quando apro e cambio marcia.. la sento " più" ma leggero.. ora può essere che dovrei mettere invece una canna dritta che raccorda con il tubo centrale è va al finale per avere quel soffio anche in Cambiata che cammini piano .. tipo da 1 a seconda marcia ? Aspetto risposta
 
Top