terminale scarico quasi bucato dalla ruggine

silverxstone

Nuovo Alfista
6 Novembre 2004
1,305
2
38
dopo 7 anni di onorato servizio oggi ho notato che il pezzo finale della marmitta presenta dei seri segni di ruggine nella parte sopra (vicino al tubo di scarico)

gli ho spruzzato sopra della vernice tanto per

qualcuno consiglia qualcosa di utile?

Se è solo ruggine superficiale, da' una grattata con la carta vetrata. Poi una pennelata di antiruggine e, una volta asciutto, un po' di colore nero.
Se invece fosse bucata, potresti far tappare i buchi e poi ancora antiruggine e nero. Se, infine, fosse messa male, beh... falla cambiare!

dopo 7 anni è normale, non sono eterne le marmitte.

Se ancora non si è bucata puoi fare come ti han suggerito, o provi a far saldare il foro.. Altrimenti più che sostituirla non puoi.

Se ne trovi una in uno sfascio con 50/70€ la rimedi,io l'ho presa a mio fratello che gli si stava bucando nonostante abbia solo 4 anni l'auto,forse sarà per i km avuti perchè ne ha più di 150.000km,proveniva da una :inocchio) nuova nuova me l'ha messa sui 70€

andrea5887":1yr3orvl ha detto:
Se ne trovi una in uno sfascio con 50/70€ la rimedi,io l'ho presa a mio fratello che gli si stava bucando nonostante abbia solo 4 anni l'auto,forse sarà per i km avuti perchè ne ha più di 150.000km,proveniva da una :inocchio) nuova nuova me l'ha messa sui 70€
beh 70 euro è poco davvero quasi un quarto del nuovo

allora volevo indicare che spruzare sopra della vernice "qualsiasi" sulla marmitta è un errore perche anche il terminale scotta al tatto quindi la maggior parte delle vernici comuni no resiste a piu di 120 gradi
io gli ho spruzzato della cromatura e con il calore si riscioglie e resta morbida e collosa :mecry2)

Navaspa":2tmsl1vx ha detto:
Se è solo ruggine superficiale, da' una grattata con la carta vetrata. Poi una pennelata di antiruggine e, una volta asciutto, un po' di colore nero.
Se invece fosse bucata, potresti far tappare i buchi e poi ancora antiruggine e nero. Se, infine, fosse messa male, beh... falla cambiare!
:OK)