Terminale scarico comprato dai cinesi... domanda

djhuzi

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2007
158
0
16
ventimiglia (im)
ciao ragazzi!! ieri girando in un supermercato dei cinesi, ho trovato un po' di questi terminali...(foto in basso ) se vi dico il prezzo vi mettete a ridere. ( 7,99€) . . .
Allora, il diametro posteriore è 6,5 mm +o-, quello anteriore 7,5/8mm. . Stasera ho provato a montarlo, solo che non sono molto convinto su come si monta.
Intanto quei gancetti che vedete con la vite in mezzo, praticamente non si possono mettere.. perche il mio scarico originale ha la misura praticamente giusta per entrare in questo birillo... rimangono troppo in fuori i ganci e fanno schifo. . . ho pensato di tagliarmi le viti (che sono quindi troppo lunghe), farle tipo di mezzo centimetro, mettere qualche rondella e lasciare il tutto piu ordinato.
i miei tre quesiti sono questi:

1) se lo monto solo con 2 viti, rischio di perdermelo per strada?
2)quanto le devo stringere queste viti? ho paura di bucare il terminale originale. . .
3)c'è un'altro metodo per montarlo????

grazie ragazzi... ecco le foto :

prendi un trapano e fai un foro nel finale della marmitta...poi uno corrispondente sul finalino che hai comrato... metti un dado con relativo bulone e il gioco è fatto.. Almeno io ho fatto così...
cmq a occhi penso che se lo monti così sarà troppo sporgente...mi sa che dovrai tagliarlo

mmmm. . . ohi ohi che male... un buco nel terminale. . . .a sto punto ci do una saldata. . . COME SIETE INVASIVI!!!! :asd) :clap) :matto)
stasera provo con le viti, se vedo che regge lo lascio qualche giorno cosi. se poi mi piace , dove lavoro io ci faccio dare un saldata che hanno l'attrezzatura . . .

stasera l'ho montato con le viti e dando una spalmata di silicone sotto e nelle viti.. . . .. sembra reggere... il meccanico al lavoro mi ha detto di stare tranquillo... e poi di, se lo perdo per strada, ho perso solo 7€ . . amen :p no?? :asd) :matto)

djhuzi":exu72y7f ha detto:
erpatata":exu72y7f ha detto:
tranquillo che le viti non riescono neppure a fare un giro per bloccarlo..
mmm.. non ho capito in che senso . . :))
pensavo che avendo lo stesso diametro interno dello scarico esterno (non so se mi segui.) le viti di blocco andavano a toccate subito con la marmitta... :celebrate) :celebrate) :celebrate) :contract)