terminale Pilot 2 svuotato e saldato su marmitta originale

massimocenere

Nuovo Alfista
1 Aprile 2013
40
0
6
Ciao Alfisti,

attulmente monto il classico copri terminale Pilot 2 sulla marmitta originale.

vorrei:
- svuotare il Pilot 2 dalla plastica nera interna per lasciarlo totalmente vuoto
- sulla marmitta aprire il buco ovale necessario dello stesso diametro del pilot (quindi eliminando l'uscita tonda della marmitta originale)
- saldarci il terminale ovale precedentemente svuotato, così da avere un terminale tondo reale, senza spendere ulteriori soldi in un terminale sportivo che francamente non mi interessa.

Si può fare?
Controindicazioni?

scusate da subito se ho scritto qualche fesseria banale, non sono propriamente un esperto :A) .....
 
Ciao, non l'ho mai visto all'interno ma penso che sia una specie di flauto tutto forato,credo ci sia anche un silenziatore(accetto smentite ;) credo che la distruggi come dice teknomotion
 
massimocenere":1jq64wlh ha detto:
Ciao Alfisti,

attulmente monto il classico copri terminale Pilot 2 sulla marmitta originale.

vorrei:
- svuotare il Pilot 2 dalla plastica nera interna per lasciarlo totalmente vuoto
- sulla marmitta aprire il buco ovale necessario dello stesso diametro del pilot (quindi eliminando l'uscita tonda della marmitta originale)
- saldarci il terminale ovale precedentemente svuotato, così da avere un terminale tondo reale, senza spendere ulteriori soldi in un terminale sportivo che francamente non mi interessa.

Si può fare?
Controindicazioni?

scusate da subito se ho scritto qualche fesseria banale, non sono propriamente un esperto :A) .....

certo che si può fare..non ti cambia nnt in rumore.. o almeno, a me non è cambiato nnt.. io ho messo un terminale da 110 (non il pilot2 quindi), mi ha tagliato la parte finale del terminale (quella che esce dal boiler, verso l'esterno) e mi ha saldato sopra il finalino il marmittaro xD.. ;)
 
alla fine l'ho fatto solo accorciare e l'ho saldato sull'esistente senza fare lavoroni... verniciato di nero il polmone, ora è molto meglio :)
 
Ciao a tutti...sapete di qualcuno che abbia montato il copriterminale "pilot ts 07" e come sia venuto? Ne ho trovato uno in un negozio e mi sembra un po' più discreto dell'ovale pilot 2 e più vicino all'idea che avevo in mente per la mia nasona e in teoria essendo più corto non dovrebbe neanche sporgere...grazie a chi risponderà e magari posterà una foto per farmi vedere il risultato :)
 
Top