Tergicristallo anteriore... al silicone?

chat_illusion

Nuovo Alfista
Buongiorno!
Cosa ne dite dei tergiscristalli al silicone?
Io dovrei sostituire quelli anteriori che non puliscono più nulla...
ho sentito di un amico dell'amico (non vorrei fossero dicerie) di tergicristalli miracoloso al silicone... li conoscete?

Sugerrimenti?.... grazie
ciao

chat_illusion
 
:sgrat) mai sentiti... Ti ha fatto il nome di qualche ditta che li produce il tuo amico?

P.S. conta che spesso quando i tergi puliscono poco è prechè sono trascurati, se li pulisci ogni tanto (insieme al parabrezza) con un prodotto specifico per i vetri delle auto durano di più e rendono meglio.. ;)
 
francamente, io sono stupito che siano durati così poco, tra le altre cose quest'anno non ha fatto freddo e quella poca neve che hanno incontrato non dovrebbe aver causato nulla... mi parli di prodotti per mantenerli, sai indicarmi qualche nome, che corro ad acquistarli...

magari resuscitano.... :D

Grazie mille
ciao

chat_illusion
 
non è che magari il tuo conoscente intendeva i bosch aerotwin, quelli che non hanno il braccetto metallico a vista ma sono o sembrano (non li ho mai visti da vicino, magari hanno l'anima di mettallo) tutti di gomma
 
La ceco-slovacchia non esiste più da un bel po' di tempo......
LA chiamano Repubblica Ceca adesso.....
 
Mascio147":5zrl3xu9 ha detto:
Fulvioz":5zrl3xu9 ha detto:
Ma non sono quelli della 147 restyling tutti in gomma senza il braccetto? :eek13)

IL braccetto ci dovrà essere, altrimenti come si muovono??? :culo)

Intendevo il braccetto che sostiene il pezzo in gomma, ovviamente... :matto)
 
Fulvioz":liftyqi6 ha detto:
Ma non sono quelli della 147 restyling tutti in gomma senza il braccetto? :eek13)
infatti secondo me intende semplicemente quelli

901149.jpg
 
tergi

Buona sera, allora ho sentito il tipo del tipo.
I Tergicristalli hanno il braccetto di una plastica particolare, il gommino èp interamente di silicone. Li produce una marca svedese che non so come si scrive ma si pronuncia Broem (Google non trova nulla).
Possono essere Azzurri, bianchi, rossi o neri.

Mi hanno detto che sono eccezionali, durano meno ma puliscono divinamente... quindi soldi buttati... cmq sto cercando.

A domani ciao
chat_illusion
 
quelli piaa sono cari ma sono fenomenali.... :nod), prepari il vetro in 2 secondi, e poi sono silenziosi, puliscono da dio....e se sei in velocità puoi anke spegnerli.

poi ho provato quelle siliconike mi pare della Lampa, da 2euro solo i gommini, quando fa caldo non fanno rumore, a freddo fanno troppo rumore, puliscono bene e il silicone ke rimane sul vetro fa scivolare via l'acqua... anche in velocità ....
Tolte perkè mi da noia il rumore
 
chat_illusion":267z0vuu ha detto:
mi parli di prodotti per mantenerli, sai indicarmi qualche nome, che corro ad acquistarli...

magari resuscitano.... :D

Arexons Lavavetri salvaspazzole.
 
Un mio amico li ha montati (su una Suzuki Wagon R+, ma la vettura non fa differenza :p ), secondo lui funzionano bene come i tergi normali... però li ha cambiati per usura dopo tre mesi. Forse - a parte sfoggiare uno spettacoloso colore giallo canarino :lol: o blu cobalto - non sono così eccezionali.

(btw, se usare il silicone come materiale fosse vantaggioso credo che Bosch, Champion, Valeo & co. lo avrebbero adottato già da tempo. Con tutto il rispetto diffido di soluzioni adottate "in esclusiva" da Simoni e una sconosciuta ditta svedese :asd) )
 
DriftSK":27vatngl ha detto:
Un mio amico li ha montati (su una Suzuki Wagon R+, ma la vettura non fa differenza :p ), secondo lui funzionano bene come i tergi normali... però li ha cambiati per usura dopo tre mesi. Forse - a parte sfoggiare uno spettacoloso colore giallo canarino :lol: o blu cobalto - non sono così eccezionali.

(btw, se usare il silicone come materiale fosse vantaggioso credo che Bosch, Champion, Valeo & co. lo avrebbero adottato già da tempo. Con tutto il rispetto diffido di soluzioni adottate "in esclusiva" da Simoni e una sconosciuta ditta svedese :asd) )

prova le piaa ... poi mi dirai
 
Top