Tergicristalli nuovi Bosh aerotwin? posso montarli?

ThELaW

Nuovo Alfista
21 Settembre 2005
132
0
16
Ragazzi da questa discussione https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=16948 , ho reperito i codici delle nuove spazzole e mi sono recato dalla mia officina autorizzata per fare l'ordine.
Volevo sapere due cose:
1) Sono le stesse spazzole con bracci Bosh aerotwin che montano ora le GT?
2) Devo necessariamente cambiare il motorino oppure resta quello di serie e cioè quello su cui sono montate le spazzole alfa romeo tradizionali? grazie
Lo chiedo a chi ha gia effettuato questa modifica perchè sarei intenzionato a fare questo piccolo aggiornamento visto che sembrano + interessanti e non ho ancora capito se devo cambiare sto benedetto motorino.
La mia è una GT distinctive grigio lipari e interni in pelle grigia immatricolata a fine aprile 2005 e acquistata da me a settembre a km0.
Sono previsi inoltre dei richiami?
Grazie

quindi cosa mi consigl cambio o non cambio il motorino? Se non lo dovessi cambiare questo tenderbbe a rovinarsi di piu nel tempo vero?

Credo che nella realtà poi non succeda nulla..... io ho messo le Aerotwin con attacco convenzionale e quindi sono nella stessa situazione, ma mica spendo quasi 200 € di motorino!!

Sono delle aerotwin che vanno messe nei braccetti che hai adesso, per capirci. A questo punto se Bosch non dice che per queste spazzole bisognerebbe cambiare il motorino io mi fido, se poi parte lo cambio al momento ma se vedi quante cose puoi fare con un motorino tergi con il fai da te vedi se si brucia.....

ThELaW":pianbygq ha detto:
Ragazzi da questa discussione https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=16948 , ho reperito i codici delle nuove spazzole e mi sono recato dalla mia officina autorizzata per fare l'ordine.
Volevo sapere due cose:
1) Sono le stesse spazzole con bracci Bosh aerotwin che montano ora le GT?
2) Devo necessariamente cambiare il motorino oppure resta quello di serie e cioè quello su cui sono montate le spazzole alfa romeo tradizionali? grazie
Lo chiedo a chi ha gia effettuato questa modifica perchè sarei intenzionato a fare questo piccolo aggiornamento visto che sembrano + interessanti e non ho ancora capito se devo cambiare sto benedetto motorino.
La mia è una GT distinctive grigio lipari e interni in pelle grigia immatricolata a fine aprile 2005 e acquistata da me a settembre a km0.
Sono previsi inoltre dei richiami?
Grazie

vai tranquillo puoi cambiare solo bracci e spazzole...senza bisogno di motorino... molti lo hanno fatto e finora nessun problema...

quindi ordino con i codici che ho reperito (bracci + spazzole + tappi) e monto tutto senza problemi giusto?

ho fatto fare l'ordine di spazzole + bracci + tappi.
Dunque ricapitoliamo dovrebbero montare sullo stesso motorino. Speriamo bene ;)