Salve a tutti! Ho fatto una pensata per poter aumentare (anche se di non molto) la potenza della mia Alfetta spendendo pochissimo, dunque se montassi un filtro di aspirazione della BRC tipo CDA aumenterei di 1-2 cv la potenza del motore, ma prendendo spunto dalle porsche che hanno una piccola concavità sulla carrozzeria del posteriore che incanala l'aria direttamente nel tubo di aspirazione facendo si che più sono alte le velocità più aria fresca entra... se facessi la stessa cosa con il tubo del mio aspirato collegandolo per mezzo di una piccola presa d'aria sul cofano... oppure mettendo direttamente l'imboccatura del tubo a contatto con la griglia del paraurti anteriore? in toria più sarà alta la velocità più aria dovrebbe entrare... l'effetto dovrebbe essere tipo quello di un "micro compressore" con la differenza che in questo caso l'aria aspirata è già la più fresca che si possa otttenere perchè è presa direttamente dall'esterno... il tutto con il fitro CDA! voi cosa ne pensate? è fattibile? ne vale la pena? a cosa non ho pensato?